Attilio Fontana, avete mai visto sua sorella Grazia? È famosissima

Attilio Fontana è un attore noto artista italiano. Protagonista nella musica, nel teatro e nella televisione. Ha una sorella molto famosa. Voi la conoscete?

Attilio Fontana (GettyImages)
Attilio Fontana (GettyImages)

Nel sistema artistico italiano, la figura di Attilio Fontana spicca sicuramente. Un interprete che si è mosso molto tra televisione e teatro. Poco nel cinema ma molto nei musical. Infatti, l’artista non è solo un attore ma anche cantante. Infatti ha inciso vari album e fatto musiche per il teatro, il cinema e la televisione. Fontana ha avuto sia una carriera con i Ragazzi Italiani sia una da solista.

Molti lo ricorderanno per la straordinaria esperienza a “Tale e quale show”. Nella sua prima edizione, nel 2013, riesce a vincere il programma. Nella seconda edizione del torneo del programma diventa anche super campione. Molti non sanno che è il fratello minore di Maria Grazia Fontana. Che, con tutta probabilità, lo ha aiutato nel suo percorso canore e nella trasmissione.

Anche lei un nome davvero di spicco sia per la televisione italiana che per la musica. Vediamo di conoscere meglio la sorella maggiore dell’attore Attilio Fontana. Voi la conoscete?

Attilio Fontana: ecco chi è sua sorella Grazia

Maria Grazia Fontana (Instagram @fontanadue)
Maria Grazia Fontana (Instagram @fontanadue)

La sorella di Attilio Fontana, Maria Grazia è una musicista, vocalist e docente di musica. Insomma, la passione per la musica sembra essere un affare della famiglia Fontana. Maria Grazia si diploma in pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Si è fatta notare per la tecnica pianistica e per la sua voce oltre per l’intensità interpretativa.

In ambito televisivo, si fa notare nel 2002. Quando è chiamata a svolgere il ruolo di docente di musica nel programma “Operazione Trionfo” condotto da Miguel Bosé. Nel 2010 è stata insegnante di canto nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dal 2012 è una delle vocalist che aiutano i concorrenti di Tale e quale show. Possiamo vedere come Maria Grazia Fontana sia davvero tanto apprezzata in questo ambiente.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, avete mai visto la sorella? Fa la cantante ed è uno schianto (FOTO)

Tra le tante esperienze, Grazia Fontana è stata per vari anni l’insegnante della cantante Noemi. Come possiamo immaginare, sia Attilio che Maria Grazia sono due artisti molti importanti all’interno del panorama italiano. Con alla base una passione importante per la musica.

Impostazioni privacy