Quanto guadagna Matthew McConaughey? Cifra da capogiro

Hollywood ha tantissimi protagonisti. Uno di questi è Matthew McConaughey. L’attore ha un grandissimo seguito. Ma quanto guadagna?

Matthew McConaughey (GettyImages)
Matthew McConaughey (GettyImages)

Hollywood rappresenta lo scenario in cui grandi attori mostrano tutto il loro talento. Il cinema è fatto di tantissimi protagonisti che non sempre riescono ad emergere. Ma quando lo fanno, riescono ad entrare nella storia della settima arte. Con talento e sacrifici riescono a mettere il proprio tassello personale nella lunghissima storia del cinema mondiale.

Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Matthew McConaughey. L’attore texano è stato protagonista di tantissimi film di successo. Un attore amato anche per la sua enorme versatilità che lo rende uno dei più richiesti di tutta Hollywood. Tanto che nel 2014 vince il Premio Oscar come Miglior attore protagonista nel film “Dalla Buyers Club“.

La carriera è sotto gli occhi di tutti. Una storia che ha brillato di luce propria e che ha inciso il suo nome in maniera importante. Naturalmente, i tanti lavori lo hanno portato a guadagnare tantissimo. Vediamo insieme quanto guadagna l’attore texano.

Quanto guadagna Matthew McConaughey? Ecco la risposta

Gli appassionati al cinema sanno bene che per realizzare un film impone dei costi alti. Soprattutto se questo è fatto da registi importanti e attori famosissimi in tutto il mondo. Inevitabile che la cifra garantita per i lavoratori sia impressionante. In questo discorso rientra perfettamente Matthew McConaughey. Come lui, anche gli altri attori di Hollywood guadagnano tanto.

Ecco perché, l’attore texano, risulta essere uno dei più pagati al mondo. Si stima un guadagno annuale di circa 80 milioni di dollari (sui 70 milioni di euro). Al di là della cifra netta, i suoi guadagni sono sinonimo di un grandissimo apprezzamento degli addetti ai lavori. Cosa che lo rende sempre ricercato per molte produzioni.

LEGGI ANCHE >>> Avanti un altro, quanto guadagna la Bonas? Ecco il suo cachet

Naturalmente, come spesso capita, McConaughey non ha lavorato solo come attore. si è immerso anche nel mondo della produzione, sia cinematografica che televisiva. Ma è stato anche un docente universitario in Texas con il corso “Dalla sceneggiatura allo schermo”. Il corso viene eseguito con il regista Scott Rice.

Impostazioni privacy