Squid Game, arriva la truffa: attenzione a questa criptovaluta

Dietro al fenomeno mondiale di Squid Game non ci sono solo belle notizie. La cryptovaluta ha truffato centinaia di investitori. Ecco cosa è successo. 

Squid Game (Google Images)
Squid Game (Google Images)

Dopo il grande successo della serie sudcoreana Squid Game c’è stata l’idea di lanciare sul mercato una criptovaluta. Squid è il nome del token, che riprende proprio dal titolo del dramma di sopravvivenza di Netflix. In poco tempo, la moneta virtuale è aumentata fino al 2,30.000 percento in una settimana.

Ma come molti esperti analisti sanno, il mondo della crittografia è altamente rischioso a causa della sua estrema volatilità. Oggi una valuta digitale può valere 100 domani può valere 1. Purtroppo è questa la “regola” del mercato e per questo i più rodati nello spazio invitano i meno esperti ad essere più attenti.

Ma se c’è di mezzo il successo di una serie tv, le cose si complicano. Il token ispirato alla serie televisiva è salito di oltre il 230.000% la scorsa settimana, con un prezzo di 2.861,80. Ma è stato tutto fumo negli occhio. La crypto è crollata del 100% nella giornata di lunedì, lasciando senza parole tutti gli investitori. Ma cosa è successo per davvero?

Squid Game, la criptovaluta è una truffa: rubati milioni di soldi

In poche parole, pare che i creatori della criptovaluta Squid abbiamo seguito la moda del momento e quindi hanno accumulato un grande capitale. Una volta raccolti migliaia di soldi hanno deciso di prenderli e scappare, lasciando gli investitori con le mani vuote.

Secondo gli analisti, non si tratta di una normale volatilità di mercato, bensì di un piano ben studiato dai truffatori. Il progetto del token è stato, infatti, chiuso dopo che circa 2 milioni di dollari sono scomparsi non appena Squid era riuscita a toccare 2.861 dollari la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE >>> Squid Game diventa realtà: l’inquietante gioco sarà riprodotto

Molti investitori si sono ritrovati ad avere un token che da un giorno all’altro valeva 0,003 dollari. Una vera e propria batosta per chi voleva arricchirsi giocando online a Squid Game e guadagnare tanti token. Non è ancora del tutto chiaro cosa è veramente successo con la moneta virtuale Squid. Quello che è certo è che alcuni avevano notato delle incongruenze nel trading.

Impostazioni privacy