Scontro in Rai tra due giornalisti: ecco cosa è successo

Scontro in Rai tra due giornalisti dell’emittente. Il motivo sarebbe la presenza di uno dei due in un programma concorrente. Ecco cosa è successo.

Rai, Bianca Berlinguer e Sigfrido Ranucci
Rai, Bianca Berlinguer e Sigfrido Ranucci

Martedì sera, gli animi in Rai si sono accesi. Il programma principale del martedì di approfondimento è “Carta Bianca” condotto da Bianca Berlinguer. Il suo avversario sulla battaglia degli ascolti è Giovanni Floris con il suo “Di Martedì”. Entrambi i programmi parlano di politica e sono seguitissimi.

Un’altra vicenda tiene banco in casa Rai ed è quella di “Report” condotto da Sigfrido Ranucci. Il vicedirettore di Rai 3 ha recentemente confessato di essere sotto minaccia e avere la scorta. Di questo e del servizio su vaccini e case farmaceutiche ha parlato proprio da Floris a La7. Un servizio che ha fatto discutere tanto che molti lo hanno definito come “No Vax“.

La decisione di Ranucci di essere ospite a La7 non ha fatto piacere soprattutto alla Berlinguer. La giornalista ha aperto la puntata facendo capire di essere irritata ma senza spiegare i motivi. Solo successivamente ha spiegato il tutto. Vediamo cosa ha detto.

Scontro in Rai, la rabbia di Bianca Berlinguer

Il motivo è venuto fuori durante il collegamento con Giovanni Paragone. Il politico, leader di Italiaexit, ha difeso il servizio mostrato durante il programma di Ranucci. La giornalista ha mostrato il suo dissenso e il politico ha iniziato a parlare di censura. In quel momento, Bianca Berlinguer ha svelato il motivo della sua presa di posizione.

“Non mi dà fastidio, ma siccome se ne sta parlando dall’altra parte, dal nostro concorrente. Non mi avrebbe dato fastidio se se ne fosse parlato qua. Puoi esprimere solidarietà, ma preferirei soprassedere, è dai nostri concorrenti”.   Una presa di posizione netta della giornalista che mostra la sua “insofferenza” per la decisione di Ranucci. Il vicedirettore di Rai 3 è stato da Floris già lo scorso dicembre, ieri non è stata la prima volta.

LEGGI ANCHE >>> Striscia, Bianca Berlinguer mastica amaro: “mai più in trasmissione”

Altro carico alla situazione è arrivato da Dagospia. Il portale si è chiesto se la Berlinguer avesse effettivamente invitato Ranucci. Secondo il portale ci sarebbe decisamente di più. In questo caso entrerebbero in scena gli ascolti. Il programma di Floris, molto spesso, risulta vincente in questa gara. Sicuramente di questo scontro in Rai si continuerà a parlare e vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy