Ikea, clienti evacuati: attimi di panico, il motivo è assurdo

Momento di caos ad un Ikea nel milanese. Evacuati circa mille persone per una probabile sostanza irritante. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Ikea (AdobeStock)
Ikea (AdobeStock)

La mattinata milanese è stata scombussolata da un evento che ha creato forti disagi. La vicenda è accaduta all’Ikea di Corsico, un piccolo paesino in provincia di Milano. Mille persone evacuate per colpa di qualcuno che ha diffuso una sostanza irritante. Cosa molto pericolosa e che avrebbe potuto portare diversi danni.

Sul posto vigili del fuoco ma anche carabinieri e operatori sanitari. Dalle prime testimonianze, come riportato da Fanpage, nessuno ha subito particolari danni. Ora le verifiche procedono per capire meglio l’accaduto. Soprattutto per capire chi abbia potuto tendere una trappola a tantissime persone. Non dimentichiamo come l’Ikea abbia tanti clienti ma anche dipendenti.

Conosciamo bene come l’Ikea sia un posto frequentato da tantissime persone. Dai bambini agli adulti, molti passano del tempo all’interno di quei negozi. Per questo motivo, l’attenzione è stata massima coinvolgendo tantissime unità. In attesa di scoprine di più, vediamo la prima spiegazione fatta dai vigili del fuoco.

Evacuazione all’Ikea: ecco cosa potrebbe essere stato

Massiccio intervento per scongiurare una situazione davvero molto instabile. Dalle prime testimonianze dei vigili del fuoco, sembrerebbe che qualcuno abbia spruzzato dello spray al peperoncino. Questo sarebbe stato spruzzato nei locali del ristorante così da far scattare l’allarme. Tutta l’evacuazione è avvenuta in maniera precauzionale e ordinata.

I primi ad evacuare sono stati i bambini presenti nella sala giochi e accompagnati nell’area parcheggio. Tutti sono stati supportati con le dovute verifiche del caso che hanno scongiurato qualsiasi tipo di problema. Resta la paura e l’apprensione per una situazione che sarebbe potuta peggiorare in un attimo.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Ikea, la sfida a Lidl è iniziata: ecco cosa hanno in mente

Le indagini del caso continueranno in questi giorni. Gli agenti dovranno capire chi ha spruzzato lo spray e, soprattutto, perché lo ha fatto. Un evento che sicuramente ha scombussolato tante persone che ora vogliono capire. Staremo a vedere cosa porteranno le indagini così da capire il movente che ha spinto la persona in questione a provocare tale situazione.

Impostazioni privacy