Marina Cicogna, chi è? Età, Gucci e vita privata della produttrice

Marina Cicogna Mozzoni Volpi di Misurata ha lasciato la sua impronta in tantissimi film. Ha lavorato con tanti interpreti famosi.

Marina Cicogna (GettyImages)
Marina Cicogna (GettyImages)

La storia di Marina Cicogna è molto interessante. Sicuramente una grande personalità italiana che ha saputo portare tutta la sua essenza nei settori in cui ha lavorato. Un lungo viaggio che la porta ad essere una delle personalità di spicco di questo mondo.

Lei appartiene all’antico casato lombardo dei Cicogna Mozzoni e da parte di madre dei Conti Volpi di Misurata. Nella sua vita è stata un’esponente del jet set e della dolce vita romana durante gli anni Sessanta. Produttrice di film italiani di grandissimi livello. Come quello di Elio Petri in cui vince l’Oscar nel 1971 con “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto“.

Chi è Marina Cicogna: età, vita privata, compagna e Instagram

  • Nome: Marina Cicogna Mozzoni Volpi di Misurata
  • Data di nascita: 29 maggio 1934
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 87 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Produttrice cinematografica, sceneggiatrice e attrice
  • Compagna: Non disponibile
  • Instagram: Non disponibile

La carriera da produttrice cinematografica è stata incredibile. In molti film ha svolto anche il ruolo di sceneggiatrice. Ha lavorato con grandissimi autori da Pier Paolo Pasolini a Vittorio De Sica, da Franco Zeffirelli fino ad arrivare ad Alberto Sordi. Insomma, il grande cinema italiano deve molto al lavoro svolto da Marina Cicogna.

Nella sua vita privata ha fatto coming out. Infatti è dichiaratamente omossessuale. Lei fu la scopritrice di Florinda Bolkan con cui ha avuto una relazione per oltre venti anni. La sua impronta non è impressa solo nel cinema italiano ma anche nel mondo della moda con un rapporto particolare con Gucci.

La collaborazione con Gucci

Campagna Gucci (Instagram)
Campagna Gucci (Instagram)

Grazie alla collaborazione con Gucci, Marina Cicogna riesce ad essere una spiccata personalità anche nel mondo della moda. Da citare il suo volume ‘Imitatio Vitae‘. Un progetto editoriale elegante nato dalla passione per l’arte antica del direttore creativo Alessandro Michele e realizzato in coppia con Marina Cicogna.

LEGGI ANCHE >>> Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto: info e trama del film

Il legame lavorativo con il noto marchio di moda è continuato anche nel 2018 quando, tra i tanti volti, spiccava anche quello della produttrice nella campagna Gucci Cruise.

Impostazioni privacy