Lutto nel calcio: morto il portiere italiano, è un vero dramma

Il calcio è stato colpito dalla notizia della morte di Poerio Mascella. Una carriera dedicata alla Ternana. Sia come calciatore che come dirigente.

Lutto nel calcio (AdobeStock)
Lutto nel calcio (AdobeStock)

Il calcio è lo sport più popolare di Italia. Uno sport che ha la capacità di tenere col fiato sospeso ogni partita. Il calcio, però, non ci regala solo storie con protagonisti che calcano grandi palcoscenici. Ogni livello di competizione ha le sue bandiere e le sue storie.

Il calcio non è solo una palla che rotola su un campo ma è molto altro. Non esistono solo giocatori di Serie A ma il panorama calcistico è ricco di tanti altri protagonisti. Persone che dedicano parte della loro vita ad una realtà specifica e quella realtà ripaga con stima e affetto. Questo è quanto accaduto dopo la scomparsa dell’ex portiere Poerio Mascella.

Il portiere si è spento all’età di 71 anni per via di una malattia di lungo corso. La sua carriera è stata importante. Ha girato molto ed ha lasciato sempre un segno distintivo in ogni squadra. Era considerato, a quei tempi, uno dei portieri più affidabili. Oggi, il mondo del calcio piange la sua scomparsa.

Poerio Mascella: la Ternana nel cuore

Poerio Mascella (Facebook)
Poerio Mascella (Facebook)

Poerio Mascella è un’altra storia del calcio italiano che se ne va. Sono storie che gli appassionati non possono saltare. Da calciatore debutta con il Seregno, prima in primavera e poi in prima squadra. Gira molto dato che nella sua carriera indossa la maglia di tante squadre.

Tra Como, Livorno, Varese, Monza, Bari, Mascella dimostra sempre la sua affidabilità. Ma è con la Ternana che vive tante stagioni importanti. Con il club umbro gioca 114 partite in 3 stagioni. In maglia Ternana viene allenato anche da Renzo Ulivieri. Con la Pistoiese, invece, disputa il suo unico campionati di Serie A. Dopo il ritiro, dal 2009 fino all’estate del 2010 veste i panni di consulente tecnico sempre per la Ternana. Successivamente lavora per lo scouting del Verona.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, era giovanissimo: terribile dramma

Mascella ha lasciato un segno in tutte le società con cui ha giocato e in tutte le persone che ha incontrato. Alla notizia, le condoglianze sono arrivate sia dalla Ternana ma anche da tutto il mondo dello sport italiano.

Impostazioni privacy