Grande Fratello VIP verrà trasmesso a Capodanno? Ecco la decisione di Mediaset

E’ stato reso noto da Mediaset il palinsesto di fine anno per le sue reti. Ecco cosa è stato deciso per la sesta edizione del Grande Fratello Vip. 

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

Come molti di voi sapranno, lo scorso anno, Canale 5, decise di puntare sul Grande Fratello Vip per salutare il vecchio anno e festeggiare l’arrivo del 2021. I vertici di Mediaset, infatti, affidarono ad Alfonso Signorini e ai concorrenti del reality show l’ultima serata dell’anno.

Per l’occasione, il conduttore, gli opinionisti ed i concorrenti della casa si vestirono a festa. Una lunga maratona in cui sono stati invitati tantissimi ospiti per attendere insieme l’arrivo della mezzanotte. Tuttavia, nonostante le grandi aspettative, la serata non andò come i capi del Biscione si aspettavano che andasse.

I dati auditel, infatti, non premiarono la quinta edizione del GF Vip, in cui lo share si fermò al di sotto del 13%. Un risultato insoddisfacente, tanto che quest’anno il palinsesto ha deciso di virare da un’altra parte e non puntare su Alfonso Signorini e i suoi “vipponi”.

Grande Fratello VIP non andrà in onda a Capodanno: cambio di programmazione

Mediaset, quindi, ha deciso un cambio di programmazione per la serata del 31 dicembre 2021. Per l’ultima serata di dicembre, infatti, il pubblico non potrà contare sulla “compagnia” dei concorrenti del reality show di Canale 5. Infatti, a Capodanno non vedremo lo speciale del GF Vip 6.

La scelta di Mediaset è stata dettata, presumibilmente, dai cattivi ascolti che il programma aveva avuto lo scorso anno. Per questo motivo hanno deciso di non rischiare e confermarlo per il secondo anno consecutivo, lasciando campo libero alla concorrente Rai. Il varietà di Rai 1 condotto da Amadeus, infatti, conquistò circa 8,5 milioni di spettatori, con uno share che toccò il 35%.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip 6, l’ex di un concorrente scatenata contro Soleil: il duro attacco sui social

Al posto del GF Vip, infatti, potrebbe andare un concerto di Capodanno, simile a quelli condotti in passato da Federica Panicucci e che hanno convinto più persone. Secondo le prime anticipazioni, inoltre, pare che non ci dovrebbe essere neppure l’appuntamento con il GF Vip la sera della Vigili di Natale, ovvero il 24 dicembre.

Impostazioni privacy