Carta acquisti, ci siamo: quando arriva il pagamento di novembre

Quando arrivano i pagamenti della carta acquisti a novembre 2021? Come visualizzare il saldo e i dettagli della social card

Carta acquisti: quando arriva il pagamento e come chiederla
Denaro (fonte foto: AdobeStock)

Quando si parla di denaro e di misure economiche e di sostegno, a maggior ragione in un periodo complicato come quello in questione, tra rincari e problemi legati all’economia in virtù della pandemia e del covid, è molto alta l’attenzione di molti su temi e argomenti come quello della carta acquisti.

Quando arrivano i pagamenti e la ricarica di novembre 2021 della carta acquisti, cos’è la social card, come visualizzare il saldo, e come chiederla. Ma ecco di che cosa si tratta.

Nota anche con il nome di Social Card, tale soluzione è stata introdotta alcuni anni fa e pensata per essere una misure di sostegno alle persone che versano in una condizione economica svantaggiata, mediante una ricarica attuata ogni due mesi.

Sono dunque in molti a chiedersi, comprensibilmente, quando arrivano i pagamenti relativi a novembre.

Carta acquisti, come ricevere il pagamento e la ricarica: i dettagli della social card

Quali sono i requisiti e le condizioni per avere la carta acquisti e dunque poter ricevere la ricarica e i pagamenti della social card?

La relativa introduzione è stata volta per dare un sostegno economico, come detto, alle persone in difficoltà; per tale motivi, la social card ha dei requisiti che occorre rispettare al fine di poterne beneficiare.

Alcuni, si legge su TheWarm.net, riguardano ad esempio il fatto che possono richiederla i genitori con bimbi che hanno un’età inferiore a 3 anni, persone con un’età maggiore di anni 65, l’Isee infiora a 7.001,37 euro, si legge su TheWarm.net. Inoltre, per chi ha più di 70 anni, l’importo totale del redditi percepiti non deve essere più alto di euro 9.335,16.

Questi ne sono alcuni, ma altri requisiti riguardano ad esempio il patrimonio immobiliare che non deve essere superiore a determinate cifre previste ed altre specifiche a cui prestare attenzione per meglio capire a chi spetta e quali sono le condizioni da rispettare al fine di poterne o meno beneficiare.

È opportuno ed importante rivolgersi agli esperti del settore e agli specialisti per comprendere al meglio a chi spetta e avere tutti i dettagli al riguardo, tanto in generale quanto nel particolare della propria condizione.

È possibile, tra le altre cose, ottenere informazioni e chiarire ogni dubbio rivolgendosi agli ufficiali Postali ed INPS, visitare i relativi siti e contattare i numeri verdi, come indicato anche sul sito di Poste Italiane.

Come verificare e controllare il saldo della carta acquisti

A proposito del saldo, sono in tanti a chiedersi come verificarlo e al tal riguardo, si legge su TheWarm.net, è possibile svolgere alcune operazioni per venirne a conoscenza.

La persona in questione può infatti, si legge, registrarsi sul sito di Poste Italiane cliccando sul link; può contattare il numero verde 800666999 da telefono fisso e indicando il numero della propria carta, la data di nascita e l’opzione inerente al saldo.

Da cellulare, si legge inoltre, il numero da contattare è il 199100888.

Va ricordato che la ricarica è pari ad un importo di 80 euro ogni due mesi, quindi 40 al mese. Si può utilizzare per pagare le utenze o per acquisto di beni di prima necessità.

LEGGI ANCHE >>> Da Postepay a Postepay, trasferire soldi: il dettaglio poco noto

Quando arrivano i pagamenti della carta acquisti di novembre 2021?

Non è noto, almeno al momento, con precisione quale sia la data di arrivo dei pagamenti inerente a novembre 2021. Tuttavia, si legge su TheWarm.net, sarebbe previsto nei primi 10 giorni del mese, dopo il 5 sembrerebbe, si legge.

Il riferimento, puramente indicativo va sottolineato, va anche a quanto accaduto l’anno scorso, con i pagamenti che arrivarono il giorno 3 novembre.

Per tutte le altre informazioni, per approfondire i punti importanti ed essenziali accennati, dai requisiti da rispettare sino ad ogni altro dettaglio inerente l’argomento in oggetto, si ribadisce che è opportuno ed importante rivolgersi e confrontarsi con gli esperti ed utilizzare i canali comunicativi messi a disposizione dagli enti per chiarire ogni dubbio ed informarsi tanto in generale quanto nel particolare della propria condizione.

Impostazioni privacy