Quanti figli aveva Maradona? Non ci crederete

La morte di Diego Armando Maradona ha fatto piangere tutto il mondo. Immenso calciatore e che ha avuto tanti figli. Quanti ne aveva?

Diego Armando Maradona (GettyImages)
Diego Armando Maradona (GettyImages)

Maradona è stato un autentico protagonista del mondo del calcio. Ha fatto appassionare e innamorare tantissime persone. Ancora oggi, a quasi un anno dalla sua scomparsa, è portato nel cuore di tante persone. El Pibe de oro ha creato un collegamento tra l’Argentina e Napoli indissolubile.

Ha vinto tantissimo nella sua carriera, riuscendo a portare lo scudetto nel capoluogo campano. In campo era un fenomeno immarcabile. Poche volte abbiamo visto un giocatore così tanto forte su un campo da calcio. Le vicende extracalcistiche, invece, sono di un altro tenore. Una vita, probabilmente, un po’ troppo libertina.

Dopo la sua morte è partita la caccia alla sua eredità. Soprattutto verso i suoi figli. Maradona ha avuto tantissimi figli. Alcuni, però, sono illegittimi e mai riconosciuti. Vediamo quanti figli ha Maradona.

I figli riconosciuti di Maradona

Dalma e Giannina Dinorah Maradona sono le prime due figlie del fenomeno argentino. Entrambe avute dal matrimonio con Claudia Villafane. Nozze avvenute nel 1984 con la rottura definitiva nel 2004. Dalma è la prima figlia nata il 2 aprile 1987 ed è cresciuta tra Napoli e Siviglia. Giannina è nata a Buenos Aires il 16 maggio 1989.

Oltre alle due ragazze, Maradona ha riconosciuto altri 3 figli avuti con 3 donne diverse. Il primo è conosciutissimo anche in Italia ed è Diego Sinagra, oggi conosciuto Diego Maradona Junior. Nato il 20 settembre 1986 dalla relazione con Cristiana Sinagra ai tempi del Napoli. Non lo ha riconosciuto subito ma lo ha fatto nel 2007. La seconda è Jana Maradona nata nel 1996 dalla relazione con Valeria Sabalain che Diego ha incontrato nel 2015. Il terzo è nato nel 2003 con la relazione avuta con Veronica Ojeda. Qui, nonostante i rapporti tesi con la donna, il 10 argentino ha sempre svolto il suo ruolo di padre.

I figli non riconosciuti

Dalle notizie della stampa sudamericana, altri 4 ragazzi cubani potrebbero avanzare richiesta di riconoscimento. Tutti e 4 i ragazzi hanno un’età compresa tra i 19 e i 21 anni. Sarebbero stati concepiti mentre “el Pibe de oro” soggiornava a Cuba, ospite di Fidel Castro. Periodo importante, come riportato da Calcio e Finanza, che serviva per disintossicarsi dalla cocaina.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Caressa e la dedica a Maradona che non avete colto (VIDEO)

Non solo Cuba, ma anche in Argentina ci sarebbero dei casi. Il più noto è quello di Santiago Lara, nato nel 2001. Un dubbio che gli venne leggendo i giornali locali così ha dato mandato all’avvocato di scoprire se fosse vero. Poi c’è Magali Gil, ragazza di 24 anni. Storia particolare in cui è stata abbandonata e adottata. Quando, un giorno, sua madre le svelò il nome del padre, Maradona. Questi sono casi che, ancora oggi, non hanno risposta. Con ogni probabilità, il fenomeno argentino, ha più figli dei 5 riconosciuti.

Impostazioni privacy