Massimo Bernardini: quanti anni ha davvero il conduttore di TV Talk?

Si chiama Massimo Bernardini il conduttore televisivo conosciuto soprattutto per la trasmissione Tv Talk. Quanti anni ha l’uomo? Ecco tutte le informazioni.

Massimo Bernardini, presentatore TV Talk
Massimo Bernardini (Raiplay)

Volto noto della televisione italiana Massimo Bernardini, che da anni è conduttore della trasmissione televisiva Tv Talk, trasmesso su Rai 3.

Il sabato pomeriggio dunque Bernardini porta in scena una trasmissione molto apprezzata dal pubblico, che punta la lente di ingrandimento su tutto ciò che avviene sul piccolo schermo, con approfondimenti su programmi e fatti mediatici più importanti della settimana.

Ma scopriamo qualche informazione più approfondita proprio sul noto conduttore.

Chi è Massimo Bernardini: vita privata, carriera, età e TV Talk

Classe 1955, Massimo Bernardini è un personaggio televisivo che il pubblico ha imparato a conoscere e apprezzare soprattutto negli ultimi anni con il programma Tv Talk.

Proprio quest’ultimo, in onda su Rai3, incuriosisce particolarmente gli spettatori grazie a vari temi trattati, che spaziano da spettacolo, politica, cronaca e altro ancora.

Il tutto viene arricchito dal prezioso aiuto dei suoi colleghi presenti in studio Cinzia Bancone, Stefano Bucciarelli e Silvia Motta che offrono spunti sempre interessanti.

A questi si aggiunge il lavoro del gruppo di giovani analisti che durante le puntate fanno diverse domande ai vari ospiti in studio o esprimono le loro opinioni.

Per quanto riguarda la vita privata di Bernardini, purtroppo non abbiamo tantissime informazioni poiché a quanto pare l’uomo tiene molto a mantenere la sua privacy lontano da occhi indiscreti.

Ciò che si sa è che è sposato con Paola, una donna che a quanto pare è una insegnante di lettere e quindi non ha niente a che fare con il mondo dello spettacolo. La coppia insieme ha anche messo al mondo tre figli, Matteo, Francesco e Lucia.

Per ciò che concerne invece la sfera professionale di Bernardini, una curiosità molto interessante riguarda il suo passato.

Prima ancora di diventare un giornalista durante gli anni ’80 principalmente si occupava di quella che era la sua passione più grande, cioè la musica.

Bernardini infatti, per chi non lo sapesse, è anche un arrangiatore e critico musicale che ha lavorato per diverse testate giornalistiche.

Sappiamo inoltre che questa sua grande passione la ha portato anche scrivere una biografia nel 1987 sul cantautore italiano Francesco Guccini.

LEGGI ANCHE >>> Il canone RAI si paga anche sulla seconda casa? Ecco tutte le informazioni

Ormai da anni però, dal 2005, è diventato un volto indispensabile della trasmissione televisiva Tv Talk.

Il punto di forza di questa trasmissione è proprio il clima che si respira all’interno dello studio televisivo di questo format dove c’è una grande coesione, amicizia e ironia fra Bernardini e i suoi colleghi.

Impostazioni privacy