Terremoto, forte scossa poco fa: ecco le zone colpite

Un sisma molto forte ha caratterizzato la mattinata albanese. Un terremoto si elevata potenza che è stato avvertito dai cittadini.

Terremoto (AdobeStock)
Terremoto (AdobeStock)

La terra continua a tremare e ogni volta che lo fa genera apprensione e panico. La paura di perdere tutto è davvero alta e ogni volta, indipendentemente dalla potenza, è un colpo al cuore. Abbiamo visto nel corso del tempo come il terremoto possa distruggere tutto. Portare via anni di sacrifici delle persone in un attimo.

Purtroppo non si può far davvero nulla per prevenire. L’unica speranza è che non si troppo forte e non faccia danni. In sintesi, quello che ci si augura è che alla fine si tratti solo di un grosso spavento. Anche se, possiamo solo immaginare, quanto possono essere drammatici quei momenti.

Nella mattinata c’è stata una forte scossa in Albania. Momenti di forte panico per la popolazione data la natura della scossa. Vediamo le zone colpite e la potenza del terremoto che si è abbattuto sul territorio albanese.

Terremoto: forte scossa in Albania

Il terremoto che ha colpito l’Albania è stato molto forte. Questo è arrivato alle 6:10 locali, 8:10 italiane. Segnata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Una forte scossa che ha creato momenti di forte apprensione per i cittadini.

La scossa ha segnato una potenza di magnitudo 4.4 nella zona centrale albanese. Le corrodiate sono 41.5, 20.314 latitudine, longitudine. Con una profondità di 6 chilometri. L’epicentro è poco distante da Tirana e vicino al comune di Bulquize situato nella prefettura di Diber. Si tratta della parte orientale dello stato albanese, a 15 chilometri dalla città macedone di Debar.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto, torna la paura in Italia: nuova scossa avvertita dalla popolazione.

Il sisma, essendo nella parte orientale, non ha colpito l’Italia. Al momento, non sono arrivate notizie di danni a strutture o persone. Sicuramente, la situazione è di massima allerta e le autorità sono pronte ad intervenire in qualsiasi caso. L’augurio è che non si ripeta un’altra scossa così da non dare altri problemi ai cittadini locali.

Terremoto Albania (Twitter INGV)
Terremoto Albania (Twitter INGV)
Impostazioni privacy