Perché la cantante Madonna si chiama così? Non ci crederete

Madonna è una delle cantanti più importanti a livello mondiale. La scelta del suo nome da cantante è particolare e si intreccia con la religione.

Madonna (GettyImages)
Madonna (GettyImages)

Nella storia della musica ci sono dei mostri sacri. Artisti che sono seguiti da ogni angolo del mondo per la loro musica. In questo quadro rientra perfettamente Madonna. Lei non è solo cantante ma anche attrice, produttrice discografica e cinematografica.

È una vera icona e molti prendono ispirazioni da lei. Sia per quanto riguarda il look sia per il suo essere una vera star. Ancora oggi ci sono dei brani che vengono passati in radio e ascoltati. Inevitabile che una figura del genere attiri tanta curiosità negli affezionati.

Nella sua leggendaria carriera ha pubblicato ben 31 album. Una storia che dura da oltre 30 anni e continua ad essere  di altissimo livello. Madonna è solo parte del suo nome. lei si chiama Madonna Louise Veronica Ciccone. Vediamo cosa significa per lei questo nome e perché ha lasciato solo il primo nome.

Il significato del nome di Madonna

Abbiamo visto come la scelta dei genitori sia ricaduta su un nome molto lungo. La cantante ha, però, scelto di tenere solo Madonna per il suo lato di artista. Una scelta non affatto casuale e che è stata spiegata durante un’intervista del 1999 a Larry King.

Tale confessione è riportata nel libro ‘Madonna l’icona del pop‘ di Valeria Arnaldi. Una scelta che si intreccia con la religione. l’artista affermò di vedere la scelta dei genitori come benedizione. Non solo questo ma anche come una missione per lei. Come se il nome che richiama una figura così alta la spingesse a diventare grande. Durante la cresima, l’artista scelse Veronica da affiancare a quello principale. Questo perché richiamava la reliquia cristiana con il volto di Gesù, simbolo di passione e martirio. Affermò come il nome sia drammatico ma anche romantico e che racconti la sua totale personalità.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà quell’incredibile omaggio ricevuto: c’entra Madonna

Richiami alla religione si sono avuti anche in “Like a Virgin“. Anche se  qui in modo molto provocatorio. In sintesi, l’artista Madonna non è mai stata banale in tutta la sua carriera e questo dimostra che il successo sia stato del tutto meritato.

Impostazioni privacy