Lutto per Checco Zalone: è morta la grandissima attrice

Un lutto ha investito Checco Zalone e il cinema italiano. È scomparsa all’età di 72 anni Ludovica Modugno. Nella sua carriera non solo attrice ma anche doppiatrice.

Lutto Checco Zalone (AdobeStock e GettyImages)
Lutto Checco Zalone (AdobeStock e GettyImages)

Il cinema ha, da sempre, avuto la capacità di regalarci grandissimi artisti. Una di queste è, senza dubbio, Ludovica Modugno. L’attrice e doppiatrici ha regalato autentiche perle per il settore del cinema ma anche quello del teatro. L’artista ci lascia tutto un bagaglio di personaggi e di voci che non si potranno dimenticare.

Ludovica Modugno si è spenta a Roma all’età di 72 anni. La causa del decesso sono state delle complicazioni sopraggiunte dopo essere stata colta da un malore lo scorso giugno. Un lutto che ha colpito anche l’artista Checco Zalone dato che ha avuto l’onore di recitare con lei.

La sua carriera inizia da giovanissima, all’età di 4 anni. In quella occasione vive il suo primo romanzo sceneggiato, ‘il dottor Antonio‘, prodotto e trasmesso in Italia. A teatro arriverà all’età di 7 anni mentre nel doppiaggio dona la sua voce al protagonista di ‘Marcellino pane e vino‘. Questi sono gli inizia di una carriera incredibile. Fatta di cinema ma anche di teatro e di doppiaggio, oltre che di televisione. Vediamo in quali film ha recitato con Checco Zalone.

Checco Zalone: i film con Ludovica Modugno

Checco Zalone e Ludovica Modugno (Google Immagini)
Checco Zalone e Ludovica Modugno (Google Immagini)

La carriera di Ludovica Modugno ha visto collaborazioni con tanti protagonisti del nostro cinema. Una storia durata tantissimo e ricca di soddisfazioni. La sua voce, poi, è indimenticabile e piaceva tanto anche a Vittorio Gassman. Loro sono stati anche vicini di casa a piazza del Popolo.

Con Checco Zalone sono stati insieme in due film. Il primo è “Quo vado?” in cui Ludovica Modugno era Caterina la madre di Checco Zalone. Nel secondo “Cado dalle nubi” interpretava la zia di Checco madre di suo cugino Alfredo. Chi ha visto questi film sa l’importanza dell’attrice nelle due pellicole.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cast dei Soprano: morto il grande attore

Come possiamo vedere, ci ha lasciato una grandissima personalità italiana. Un’artista di enorme successo che ha dato il suo contributo nella cultura italiana. Quando accade un fatto del genere è impossibile dimenticare quanto realizzato nella loro vita.

Impostazioni privacy