Lutto nel cast dei Soprano: morto il grande attore

E’ morto uno degli attori più amati di Hollywood. Tra le sue interpretazioni più famose c’è sicuramente quella nella serie I Soprano.

Val Bisoglio (Google Images)
Val Bisoglio (Google Images)

Val Bisoglio, l’attore statunitense famoso per i suoi molteplici ruoli in serie tv e vari film, è morto a 95 anni. L’evento è avvenuto il 18 ottobre, ma la triste notizia è stata data Bonnie Bisoglio, la moglie dell’artista statunitense, con un messaggio inviato ai media domenica 24 ottobre.

Secondo quello che è stato rivelato, l’uomo è deceduto nella sua casa in California, precisamente a Los Olivos, a Santa Barbara. Per quanto riguarda, invece, la causa del decesso questa non è ancora chiara. Infatti, nella nota inviata dalla moglie, non ci sono scritti i motivi che lo hanno portato alla morte.

“Era il mio caro uomo – detto Bonnie Bisoglio nella nota – Era molto speciale”. Bisoglio era meglio conosciuto per il suo ruolo nel film del 1970 La febbre del sabato sera e per aver preso parte nella famosa serie televisiva I Soprano, ruolo che gli ha dato ulteriore notorietà.

Chi era Val Bisoglio: le origini italiane dell’attore dei Soprano

Italo Valentino Bisoglio, da tutti conosciuto semplicemente come Val Bisglio, era nato a New York City il 7 maggio 1926. Le sue origini erano italiane, infatti, i genitori erano immigrati negli Stati Uniti e venivano da Monferrato.

Per quanto riguarda la carriera, si avvicina al mondo della recitazione solo dopo i 30 anni, ma riuscendo a catturare l’attenzione di numerosi ed importanti cineasti, che lo hanno spinto ed aiutato nel suo percorso di attore.

Per oltre 50 anni, ha interpretato tantissimi ruoli in più di 60 programmi televisivi e pellicole cinematografiche. Tra cui M*A*S*H, Quincy, ME, Roll OutKojak, Starsky and Hutch, Miami Vice, The Mary Tyler Moore Show e Agenzia Rockford.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cast di Friends: addio al popolare attore della sitcom

Ma la grandissima notorietà planetaria arriva nel 1977 quando viene scelto per il ruolo di Frank Manero. Il famoso volubile padre di John Travolta nel film La febbre del sabato sera. Inoltre, è apparso nella serie I Soprano, dove ha interpretato il personaggio di Murf Lupo nella serie iconica.

Impostazioni privacy