Come rivedere Il Collegio 6? Ecco come recuperare le puntate

E’ partita la nuova edizione del reality di Rai 2. Il Collegio 6 ha aperto ufficialmente le porte ieri sera. Ecco come rivedere le puntate. 

Il Collegio (Fecebook)
Il Collegio (Fecebook)

Ieri sera, martedì 26 ottobre, si sono aperte ufficialmente le porte de Il Collegio 6. A raccontare le vicende dei ragazzi e dei professori su Rai 2 è sempre Giancarlo Magalli. Questa edizione ha dei cambiamenti importanti.

L’epoca dell’ambientazione sono gli anni Settanta, principalmente il 1977. Questo è stato un periodo storico importante per il nostro Paese, arrivato dopo la rivoluzione studentesca e nel pieno degli anni di Piombo.

Nella prima puntata, abbiamo visto venti adolescenti degli anni Venti del Nuovo Millennio entrare a far parte del Collegio Regina Margherita di Anagni. Qui hanno dovuto lasciare i loro smartphone, la loro vita da social, i loro abiti alla moda e prendere i look di oltre quarant’anni fa.

Chi sono i protagonisti de Il Collegio 6?

Vediamo brevemente chi sono i collegiali di questa nuova edizione del docu-reality di Rai Due. Tra i ragazzi c’è la 14enne Beatrice “Kim” Genco, la prima concorrente definita non-binary del programma. La 16enne Maria Pia Sofia Federico che sogna di cambiare il mondo.

C’è poi “la scugnizza”, Federica Cangiano e l’amante della cucina Giovanni Junior D’Ambrosio, anche lui napoletano. Nel cast ci sono anche Filippo Romano ed Elisa Cimbaro, già ambientati benissimo nel clima degli anni Settanta. Non potevano mancare i “secchioni”: Edoardo Lo Faso e Sara Masserini, entrambi di 16 anni.

Troviamo anche Anastasia Podeschi e il tiktoker Davide Maroni; poi ci sono Sveva Accorà, Simone Casadei, quest’ultimo bocciato una volta, e il narcisista Alessandro Gigio. Tra gli “allergici” alla scuola c’è anche Gaia Cascino, che lavora come parrucchiera.

Tra i più ambiziosi ci sono Lorenzo Sena, Cristiano Karol Russo, il ballerino Vincenzo Rubino e Raffaele Fiorella. Mentre Rebecca Parziali e Valentina Comelli amano stare al centro dell’attenzione.

Come rivedere le puntate de Il Collegio

Se ti sei perso la prima puntata de Il Collegio 6, non preoccuparti, c’è un modo semplicissimo per recuperare e metterti al pari. Come sai bene, il docu-reality va in onda tutti i martedì sera alle ore 21,20 su Rai 2.

LEGGI ANCHE >>> Il Collegio, sapete quanto guadagnano i concorrenti? La cifra

Se non hai un televisore a portata di mano, puoi tranquillamente seguire la trasmissione in live streaming grazie alla piattaforma RaiPlay. Proprio qui, al termine del programma, verranno caricate tutte le puntate. In questo modo potrai rivederle o recuperarle facilmente. Tutto quello che devi fare è registrati gratuitamente ed accedere.

Impostazioni privacy