Ddl Zan, le donne di Gigi D’Alessio unite nello stesso ideale (FOTO)

Denise Esposito e Anna Tatangelo condividono lo stesso pensiero. La fidanzata e l’ex compagna di Gigi D’Alessio si sono mostrate contro la decisione del Senato di affossare il Ddl Zan.

Gigi D'Alessio (Facebook)
Gigi D’Alessio (Facebook)

Brutta pagina per la politica italiana. Il decreto scritto e ideato dal parlamentare Alessandro Zan è stata ufficialmente affossata dal Senato. Il Ddl Zan, che sarebbe servito per prevenire ed ostacolare qualsiasi discriminazione, non vedrà mai luce nel nostro paese.

Una “tagliola” inaspettata per un decreto che sarebbe dovuto passare in maniera liscia e diretta in un Paese che si dice “civile”, eppure non è stato così. Il Senato ha deciso che la legge è bloccata, una richiesta avanzata dalla Lega e da Fratelli d’Italia e che ha avuto l’appoggio di 154 senatori, contro i 131 contrari alla “tagliola” e i 2 astenuti.

Adesso è tutto da rifare. Mentre in aula c’è chi festeggia, i parlamentari del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e di LeU promettono che non è finita qui. “Il cammino dei diritti si può interrompere, non fermare”, scrive Laura Boldrini sui social.

Ddl Zan, la presa di posizione della fidanzata di Gigi D’Alessio

Mentre tra i politici c’è chi esulta, chi si rammarica e chi si indigna, anche i personaggi del mondo dello spettacolo si stanno facendo sentire. Tantissimi sono i post che arrivano da volti noti della televisione, del cinema e della musica in merito a ciò che è accaduto in queste ore in Senato.

Tra i tantissimi post, spicca sicuramente quello di Denise Esposito. La ragazza, in dolce attesa del suo primo figlio da Gigi D’Alessio, non le ha mandate di certo a dire ai senatori che hanno votato contro il Ddl Zan.

Nella sua storia su Instagram, la ragazza ha condiviso il video del Senato che urlava, sbraitava ed esultava per aver affossato indegnamente una legge contro le discriminazioni. “Vergogna” è il suo pensiero scritto maiuscolo e a caratteri cubitali, manifestando il suo disprezzo per quanto accaduto.

Anna Tatangelo come Denise Esposito: unite contro il Senato

Oltre ad avere in comune Gigi D’Alessio, Anna e Denise, a quanto pare, hanno anche la stessa ideologia in merito ai diritti civili. Più o meno nello stesso momento della nuova fidanzata del cantautore napoletano. Anche la Tatangelo ha pubblicato il suo punto di vista in merito alla Legge Zan affossata in Senato.

LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi non le manda a dire e si sfoga: c’entra il Ddl Zan

Tra le sue storie di Instagram, infatti, la cantante di Sora ha ricondiviso il post di “Trash Italiano” in cui c’è scritto: “Ddl Zan è stato affossato, la reazione del Medioevo” e l’emoticon della facepalm, che manifesta il suo disappunto sulla questione.

Impostazioni privacy