Come sta Giorgio Tirabassi? Famiglia, film e infarto dell’attore italiano

Giorgio Tirabassi ha vissuto un momento delicato della sua vita. Un qualcosa che lo ha cambiato profondamente. Vediamo come sta oggi.

Giorgio Tirabassi (GettyImages)
Giorgio Tirabassi (GettyImages)

Nel cinema italiano abbiamo diversi attori che spiccano. La scuola romana è una fucina di talenti che poi impongono la loro presenza nel cinema nostrano. Una figura che rientra pienamente in questo discorso è Giorgio Tirabassi. Un attore che si è mostrato in tante vesti e le ha cucite sempre molto bene su se stesso.

Chi è Giorgio Tirabassi: altezza, Famiglia, carriera e film

  • Nome: Giorgio Tirabassi
  • Data di nascita: 1 febbraio 1960
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio
  • Età: 61 anni
  • Altezza: Circa 1,75 m
  • Professione: Attore e regista
  • Moglie: Francesca Antonini
  • Segno zodiacale: Acquario

L’unione con Francesca Antonini è lunghissima. I due stanno insieme da 31 anni ed hanno avuto anche due figli: Filippo e Nina. Un rapporto tenuto fuori dalla luce dei riflettori. In un’intervista concessa a Vieni da me di Caterina Balivo, raccontò come abbia conosciuto la sua futura moglie. Francesca Antonini ballava con una compagnia e allo stesso tempo lavorava in una galleria d’arte. In poco tempo si sono fidanzati e poi il resto è storia. Hanno vissuto anche dei periodi non facili ma che sono stati superati.

Lo stesso attore ha svelato come le sue scelte lavorative in base alla sua famiglia. Vivendo a Roma, ha scelto sempre di lavorare a Roma e non di allontanarsi troppo. La sua carriera lo ha visto in tantissimi film sia sul piccolo schermo che sul grande. Molti lo ricorderanno nei panni dell’ispettore Roberto Ardenzi in Distretto di Polizia. Ma ha partecipato anche a Boris, sia serie che film. Non solo cinema e televisione ma anche teatro. Tanti lavori che gli hanno permesso di vincere un David di Donatello e il Ciak d’oro.

L’infarto e come sta oggi

Giorgio Tirabassi e Francesca Antonini (GettyImages)
Giorgio Tirabassi e Francesca Antonini (GettyImages)

Nel 2019, l’attore romano mentre era impegnato durante la presentazione di un film è stato colpito da un malore. Successivamente ricoverato d’urgenza in terapia intensiva all’ospedale di Avezzano. Le sue condizioni, all’arrivo, erano gravissime. Un grande spavento per tutto il mondo del cinema, per i fan e i suoi cari.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Bruno dei Fichi d’India? Ecco come sta oggi

Già in quei momenti ha subito voluto rassicurare tutti. Si è ripreso e, durante un’intervista a Francesca Fialdini, ammise come l’evento gli abbia fatto cambiare stile di vita. Ecco cosa disse: “Non fumo più, vado a piedi come i matti del quartiere e faccio chilometri su chilometri, ho un’energia spaventosa e va benissimo così”. Tirabassi ha saputo trasformare una quasi tragedia in stimolo per cambiare la sua vita positivamente. Continuando a fare quello che ama.

Impostazioni privacy