Chi è Patrizia Caselli: età, Craxi, marito e figlio dell’artista italiana

Patrizia Caselli è un’artista italiana. Tanti lavori in televisione al fianco di grandi personalità del mondo dello spettacolo italiano. Scopriamo chi è.

Patrizia Caselli (Twitter)
Patrizia Caselli (Twitter)

L’artista Patrizia Caselli è stato un volto noto della televisione italiana. I suoi lavori non sono stati solo nella televisione ma anche nella musica. La sua carriera inizia nel anni Settanta nel cinema e nella pubblicità con Nanni Loy. La vita della donna si intreccia anche nella politica. Possiamo affermare che i più curiosi non possono non conoscere la storia di Patrizia Caselli.

Chi è Patrizia Caselli: età, Walter Chiari, marito e figlio

  • Nome: Patrizia Caselli
  • Data di nascita: 13 maggio 1960
  • Luogo di nascita: Udine
  • Età: 61 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Marito: Non disponibile
  • Professione: attrice, conduttrice e showgirl

Come anticipato, Patrizia Caselli è stata un’artista a 360 gradi. Ha lavorato al fianco di Walter Chiari diventando anche la sua compagna dal 1979 al 1987. Negli anni Ottanta incide anche un 45 giri e lavora in teatro. Il debutto in Rai è avvenuto nel 1987 di nuovo al fianco di Walter Chiari. È stata al fianco anche di Luciano Rispoli con la trasmissione di Rai 2 “La rete“.

È stata anche spostata con Alberto Bossi, medico e con lui hanno adottato un figlio, François. Al momento vive nella capitale francese ma la sua storia si intreccia anche con la politica italiana. Non perché abbia partecipato attivamente alle attività politiche ma perché è stata legata con un noto politico italiano. La relazione l’ha portata fuori dal mondo della televisione e fuori dalla penisola.

La relazione con Bettino Craxi

Sulla relazione tra Patrizia Caselli e Bettino Craxi se ne sono dette moltissime. Ha svelato tutto durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. In quella intervista ammise come risolse il contratto con la Rai per seguire Craxi ad Hammamet. Soprattutto, tiene a precisare che non è stata l’amante.

“Amante è una parola che non mi inquadra… La parola che mi inquadra è compagna. Compagna in un pezzo difficilissimo e crepuscolare della sua vita, che però proprio per questo è stato pieno di momenti autentici!” Una vera storia d’amore di cui, la moglie di Craxi, era a conoscenza.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la moglie di Lello Arena? Il padre è un regista famosissimo

Il momento, come ben sappiamo, era l’inchiesta Mani Pulite in cui Craxi figurava. Una storia che è durata ben 9 anni, iniziata nel 1991 e finita il 19 gennaio 2000 con la morte dell’ex politico italiano.

Impostazioni privacy