Quanto vale il casco di Valentino Rossi lanciato ieri ai tifosi? Cifra folle

Ieri si è consumato l’ultimo capitolo della storia di Valentino Rossi sulle due ruote. A fine gara, ha lanciato il casco al pubblico. Quanto può costare?

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Nello sport si verificano certe storie che gli appassionati vorrebbero non finissero mai. Purtroppo il tempo scorre e la fine arriva sempre. Questo è quanto si è verificato ieri a Misano con Valentino Rossi. Il Dottore ha chiuso la sua carriera concludendo la gare nella top ten.

Lo ha fatto davanti ad un pubblico gremito. Dopo i saluti finali, ha deciso di donare il suo casco al pubblico. Tutto documentato tramite le stories della compagna Francesca Sofia Novello. Un gesto di amore per il proprio pubblico. Soprattutto per il fortunato tifoso che è riuscito a prenderlo.

Sappiamo bene come i cimeli degli sportivi possono avere un valore importantissimo. Molti tifosi decidono di conservarli accuratamente mentre altri decidono di venderlo. In questo secondo caso, quanto potrebbe valere il casco lanciato ieri dal Dottore? Scopriamolo insieme.

Il valore del casco di Valentino Rossi

Il casco lanciato ieri da Valentino Rossi verso gli spalti sarà l’ultimo indossata in una gara del motomondiale. Per il fortunato tifoso che lo ha preso, avrà un valore sentimentale altissimo. Non solo questo, perché visto che l’oggetto è di una leggenda il suo valore economico sarà elevatissimo.

Basti pensare che l’asta per il casco di Rossi datato GP di Valencia del 2015 con autografo ha chiuso per una cifra di 10.250 euro. Una cifra importante e che non tutti possono permettersi. In caso di eventuale asta del casco lanciato ieri, sicuramente il prezzo sarebbe molto più alto. Nella cifra rientrerebbe il fatto che quello è l’ultimo indossato dal pilota. Non ci saranno possibilità di averne altri in futuro.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, avete mai visto la sorella? Fa la cantante ed è uno schianto (FOTO)

Data la presenza di tifosi che avranno seguito Rossi per lungo tempo, difficilmente vedremo il casco all’asta. Probabilmente, il tifoso lo metterà in bella mostra nella sua abitazione. Nel caso, remoto, di asta molti tifosi sarebbero pronti a spendere una grossa cifra dato il grandissimo valore del casco di Valentino Rossi.

Impostazioni privacy