Valentino Rossi, avete mai visto il suo erede? Vi stupirà

Valentino Rossi e Yamaha hanno scritto pagine importanti di questo sport. Ma ora è arrivato il momento dell’erede che sembra sia Fabio Quartararo.

Fabio Quartararo e Valentino Rossi (Instagram)
Fabio Quartararo e Valentino Rossi (Instagram)

La carriera di Valentino Rossi sta vivendo le sue ultime pagine, il rapporto con la Yamaha è stato di be 15 anni. Ora la società sembra abbia trovato il suo erede. Il nome è quello di Fabio Quartararo.

Proprio Lin Jarvis, a Motogp.com, ha annunciato di averlo trovato dopo ben 15 anni di ricerca. Quartararo è il più giovane pilato della MotoGP, il classe 1999 ha davvero una carriera molto lunga davanti.

Chi è Fabio Quartararo: età, fidanzata, altezza e Instagram

  • Nome e Cognome: Fabio Quartararo
  • Data di nascita: 20 aprile 1999
  • Luogo di nascita: Nizza, Francia
  • Età: 22 anni
  • Altezza: 1.73 m
  • Peso: 63 kg
  • Professione: pilota motociclistico
  • Partner: Non disponibile
  • Instagram: @fabioquartararo20

Le origini di Fabio Quartararo: padre e madre

Fabio Quartararo (GettyImages)
Fabio Quartararo (GettyImages)

Il giovane pilota è francese di Nizza ma di origine siciliane, specificatamente palermitane. Il cognome Quartararo è molto diffuso nell’isola e molti sono emigrati tra le due guerre nel sud della Francia. Il padre, Etienne, è stato anche lui pilota.

La prima moto per l’astro nascente l’ha ricevuta a quattro anni, poi le prime gare prima del trasferimento in Spagna. Lì, a nove anni, vince la 50 nella Promovelocidad Cup. Fino ad arrivare in MotoGP ed essere designato come l’erede di Valentino Rossi. La sua avventura in sella alla Yamaha inizia nel 2021, ragazzo su cui punta molto la scuderia.

Lo stipendio di Fabio Quartararo

Molti se lo chiederanno quanto guadagni un ragazzo così giovane e in rampa di lancio. Il giovane pilota francese sembra guadagni una cifra di circa un milione e mezzo di dollari a stagione dalla Yamaha.

LEGGI ANCHE >>> Lucilla Boari, medaglia alle Olimpiadi 2020: chi è la fidanzata?

Probabilmente somma destinata a crescere per quello che viene considerato in casa Yamaha come l’erede designato del dottore. Inoltre, Quartararo ha già fatto vedere tante belle cose in pista e siamo certi di scommettere sul suo futuro.

Impostazioni privacy