Dramma nella TV: morta la star di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Il noto attore Peter Scolari è morto a 66 anni. Il caratterista era noto per aver dato vita a diversi personaggi. Era malato da lungo tempo.

Peter Scolari (Getty Images)
Peter Scolari (Getty Images)

Non c’è l’ha fatta Peter Scolari. L’attore statunitense è morto venerdì 22 ottobre 2021 dopo aver lottato contro il tumore per due anni. A dare notizia del decesso è stata la sua manager Ellen Lubin Sanitsky di Wright Entertainment alla CNN.

L’attore è diventato famoso grazie a tantissimi ruoli. Tra tutti ricordiamo quello di Wayne Szalinski nella serie tv Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi e quello di Lena Dunham nello spettacolo Girls, grazie a quest’ultimo ruolo ottenne un Emmy.

Peter era, inoltre, un grandissimo amico di Tom Hanks. I due, si erano conosciuti nella serie tv Bosom Buddies e hanno mantenuto un legame molto stretto. Scolari, durante una delle sue interviste per Oprah Winfrey, aveva rivelato che l’attore premio Oscar aveva fatto anche un discorso al suo matrimonio, segno che il rapporto tra i due era ottimo.

Chi era Peter Scolari?

  • Nome: Peter Scolari
  • Data di nascita: 12 settembre 1955
  • Luogo di nascita: New Rochelle, New York
  • Età: 66 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Professione: attore
  • Data di morte: 22 ottobre 2021

Peter Scolari era nato a New Rochelle, nello stato di New York, il 12 settembre 1955 sotto il segno della Vergine. Ha vissuto in una famiglia tumultuosa, infatti, aveva descritto suo padre come un uomo violento e rabbioso, mentre la madre come un’alcolizzata.

Per quanto riguarda la sua carriera, tantissimi sono i ruoli che lo hanno visto protagonista. Il primo è stato nella sitcom del 1980 Goodtime Girls. È stato poi scelto come co-protagonista con l’allora sconosciuto Tom Hanks in un’altra sitcom, Bosom Buddies.

Dopo che la serie fu cancellata nel 1982, Peter fu scelto due anni dopo nel cast di Newhart al fianco di Bob Newhart, dove interpretò il ruolo di Michael Harris, fino alla conclusione della serie nel 1990.

Dopo alcuni ruoli da protagonista in spettacoli che hanno avuto poco successo, la svolta arriva nel 1997 quando per tre stagioni interpreta Wayne Szalinski nell’adattamento televisivo del film omonimo Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. In seguito ha avuto il ruolo di padre del personaggio di Lena Dunham in Girls della serie HBO, per il quale ha vinto un Emmy nel 2016.

Poi ha preso parte anche ad altri spettacoli, come Ai confini della realtà, La tata, West Wing, E.R. Medici in prima linea, Sabrina – Vita da strega, Gotham, Law & Order e Blue Bloods. Nella sua lunga carriera è apparto anche in diversi spettacoli a Broadway, anche perché il teatro era una sua grande passione.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stato sposato con Debra Steagal e in seguito con l’attrice Cathy Trien, dalla quale ha avuto due figli. Dopo la fine del secondo matrimonio, ha sposato la fidanzata di lunga data Tracy Shayne nel giugno 2013.

LEGGI ANCHE >>> Dramma nel cinema: lutto durante le riprese del film

In un’intervista con Oprah nel 2014 aveva confessato di soffrire del disturbo bipolare e che nella sua vita ha fatto abuso di sostanze. Nel 2019 gli è stato diagnosticato un tumore che lo ha spento il 22 ottobre 2021 nella sua casa newyorkese.

Impostazioni privacy