Perché Ultimo si chiama così? Ecco il vero nome del cantante romano

Uno dei cantanti di quest’ultima generazione è sicuramente Ultimo. Ma come mai ha deciso proprio di chiamarsi così? Vediamolo insieme.

Ultimo (Instagram)
Ultimo (Instagram)

La scena musica italiana sta facendo un po’ di fatica a far emergere nuove leve. In questo discorso non rientra Ultimo. Il giovante cantautore romano ha stupito tutti. Quello che ha convinto gli amanti della musica è il suo essere versatile. Non solo questo, perché, Ultimo, scrive i suoi pezzi e suona anche il pianoforte.

Ha partecipato ad alcune competizioni ma il punto di svolta è arrivato nel 2018. In quell’anno è riuscito a vincere il Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte‘. L’anno dopo è arrivato secondo con il brano ‘I tuoi particolari‘. Una carriera che ha risentito della pandemia, tutti i concerti sono stati rinviati ma ora è tornato più carico di prima.

Possiamo affermare come sia uno dei nuovi cantanti che è in fortissima ascesa. Seguitissimo e amatissimo, i fan gli sono stati sempre vicini anche in questo momento di difficoltà. Recentemente ha pubblicato l’ultimo album, il suo quarto, dal titolo ‘Solo‘. Ora vediamo perché ha scelto di chiamarsi così.

Ultimo: nome e significato del cantautore

Con la sua voce ha stupito tutti sul palco. Molti lo hanno reputato un talento assoluto e, probabilmente, uno dei cardini di questa generazione. Un successo incredibile che lo ha portato a riempire lo Stadio Olimpico di Roma. Un evento straordinario per un giovane artista. Di solito, i cantanti impiegano molto tempo prima di riempire uno stadio.

Per quanto riguarda il suo nome è stato lo stesso Niccolò a spiegarlo: “Ho scelto Ultimo per far capire subito per chi scrivo: per coloro che non hanno un domani sicuro, che sono incerti, che ammettono di essere fragili e non hanno paura di sentirsi persi. Ultimo è una condizione in cui mi sono sentito e in cui mi sento tuttora”.

LEGGI ANCHE >>> Ultimo incontra una piccola fan: la reazione è spettacolare (VIDEO)

Come possiamo vedere, un cantautore che ha tanto da dire. Le sue canzoni sono ascoltate ad ogni età. Oggi, Ultimo è uno dei cantanti principali della musica italiana e, con ogni probabilità, è destinato ad incidere il suo nome in questo ambiente.

Impostazioni privacy