Toni Santagata, chi è la moglie Giovanna Isola: il dolore per la prematura morte del figlio

Da oltre 50 anni, Giovanna Isola è sposata con Toni Santagata. Il cantante pugliese ha scritto tantissime canzoni dedicandole alla moglie. 

Toni Santagata (Facebook)
Toni Santagata (Facebook)

Toni Santagata, al secolo Antonio Morese, è un famoso cantante, autore e cabarettista italiano. Da tantissimi anni è sposato con Giovanna Isola, la donna che lo ha sempre supportato e sostenuto durante la sua lunga carriera. Per la donna ha scritto numerose canzoni, diventate celebri come Lu Maritiello e Quant’è bello lu primm’ammore.

Il cantautore pugliese, questo pomeriggio, sarà ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Durante l’intervista, oltre a parlare della grande devozione per Padre Pio che predisse il suo futuro, sicuramente parlerà della moglie, la donna che lo ha stregato oltre cinquant’anni fa a Portofino. Conosciamo meglio la donna.

Giovanna Isola, chi è: età e matrimonio con Toni Santagata

  • Nome: Giovanna Isola
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Età: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Lecco
  • Istruzione: Laurea in Scienze Politiche
  • Partner: Toni Santagata

Su Giovanna Isola abbiamo pochissime notizie. Non sappiamo, infatti, quando è nata, ma sappiamo che ha una laurea in Scienze Politiche ed è vissuta per lungo tempo a Lecco, prima di trasferirsi a Milano con il marito.

Tutte le informazioni che la riguardano sono strettamente legate a Toni Santagata, l’uomo che l’ha fatta innamorare a Portofino e con cui si è legata in matrimonio nel 1970. I due sono riusciti a superare gli ostacoli della distanza, lui pugliese e lei lombarda, sposandosi e facendo casa nella città meneghina.

Il 30 marzo 2020 hanno rinnovato il loro amore, scambiandosi le fedi per celebrare i loro 50 anni di matrimonio. Le rispettive promesse sono state fatte lo scorso anno, ed il luogo scelto è stata la Chiesa di San Nicola a Gesualdo, nella provincia di Avellino.

La prematura scomparsa del figlio

Giovanna Isola ha sempre definito Toni Santagata con parole dolci, sottolineando quanto fosse dedito alla famiglia, nonché come fosse un marito affettuoso, premuroso e molto rispettoso nei suoi confronti.

La coppia, proprio lo scorso anno, quando hanno celebrato i 50 anni di matrimonio, hanno vissuto il dolore della perdita del figlio. Francesco Saverio Morese era il primo ed unico figlio di Giovanna e Toni.

L’uomo, che aveva 50 anni, è venuto a mancare improvvisamente dopo un malore nell’agosto del 2020. Era conosciuto nel mondo dello spettacolo, in quando era produttore, regista ed autore di numerosi spettacolo. Ha collaborato anche con il padre.

Toni Santagata e Giovanna Isola (Google Images)
Toni Santagata e Giovanna Isola (Google Images)
Impostazioni privacy