Occhio al gioco del passato: il potenziale valore da collezione sorprende

I giochi del passato sono di certo nei cuori di moltissimi: ma quanto potrebbe valere questo gioco per un collezionista?

Occhio al gioco del passato: potenziale valore da collezione sorprende
Gioco da tavolo (fonte foto: handy139 from Pixabay)

Quando si parla di giochi del passato, come ad esempio quelli da tavolo, si riaccende la memoria e la gioia di tutti coloro che, anni or sono, hanno trascorso molto tempo a giocare con amici, conoscenti, parenti: uno in particolare, potrebbe però avere non solo un valore affettivo ma anche economico. Ma ecco di cosa si tratta.

Gli adulti di oggi che hanno avuto modo di prendere parte a giochi da tavolo, di certo ricordano con un pizzico di nostalgia le serate trascorse a divertirsi in compagnia, facendo volare la creatività e la fantasia con sfide all’ultimo punteggio.

I tempi cambiano, come normale che sia, e anche i giochi si trasformano, ma chi è nato tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80 in particolare, ma anche altri, di certo ben ricorderanno questi dolci ricordi della propria infanzia, con ciascuno che porta nel cuore il gioco da tavolo preferito.

E nel cuore di molti, probabilmente vi è “L’Isola di fuoco”, che ha contributo al divertimento, alla serenità e all’intrattenimento delle serate di molti.

L’Isola di fuoco, amato gioco da tavolo del passato e collezionismo: quanto potrebbe valere?

Divertimento, intrattenimento, passione, spensieratezza, questi sono solo alcuni dei ricordi e dei momenti che probabilmente arrivano alla memoria degli adulti di oggi, che nel corso della propria infanzia hanno avuto modo di giocare ai giochi da tavolo come “L’Isola di fuoco”.

Alcuni di questi board games oggi si trovano in commercio e in versioni moderne ed aggiornate, con grafiche che sono state rese più nitide, sebbene forse mancanti di quel dettaglio legato proprio al passato e che si accompagna ad un pizzico di nostalgia.

Come spiega proiezionidiborsa.it, potrebbero esserci dei collezionisti particolarmente appassionati, disposti anche a pagare cifre importanti per poter avere con sé questi giochi del passato.

Mediante una breve ricerca su Google, si può notare che vi sono diversi di questi giochi usati ed in vendita, con alcuni che rappresentano una vera rarità.

LEGGI ANCHE >>> Giochi del passato, quali sono i 5 più preziosi: li ricordate?

Tra questi, vi è ad esempio proprio “L’isola di fuoco“, tra i più amati in assoluto, che si focalizzava su tesori, salvezza, divinità, tranelli e molto altro ancora.

Come si legge su proieziodiborsa.it, in alcuni casi lo si potrebbe trovare in vendita, in edizione vintage, anche su cifre che si aggirano mediamente sui 200, ma anche 350 euro.

Un vero e proprio tesoro, soprattutto emotivo, poiché legato a ricordi dolci e sereni dell’infanzia.

Impostazioni privacy