Giochi del passato, quali sono i 5 più preziosi: li ricordate?

Chi, nella propria infanzia, non ha trascorso del tempo a giocare con giochi che ora donano tanti ricordi? Eccone alcuni tra i più preziosi, li ricordate?

Giochi del passato, quali sono i 5 più preziosi: li ricordate?
Cubo di Rubik (fonte foto: AdobeStock)

Sono tantissimi i bambini, oggi adulti, che nel corso della loro infanzia hanno avuto modo di giocare e di trascorrere del tempo divertendosi in compagnia dei giochi che oggi sono particolarmente preziosi, legati a tantissimi ricordi vissuti in serenità: eccone alcuni, li ricordate?

Tra i ricordi più intensi che ciascuno ha della propria infanzia, di certo vi sono alcune immagini, impressi nella mente, del tempo trascorso a giocare, proprio insieme a quei giochi e a quei giocattoli.

Momenti di divertimento, di storie inventate, di sorrisi, di fantasia, di immaginazione, tanto da soli quanto in compagnia di fratelli e sorelle o amici. Può capitare, talvolta, che alcuni di questi giocattoli, davvero preziosi per il valore affettivo, possano essere conservati e ritrovati anni, o ancora decenni dopo, facendo scoppiare la comprensibile nostalgia.

LEGGI ANCHE >>> Videogiochi, danneggiano la salute fisica? La risposta è incredibile

Giochi, i 5 tra i più preziosi: ricordi di infanzia, ecco quali sono

Sono veri e propri ricordi di infanzia, i giochi con cui gli adulti di oggi trascorrevano, da piccoli, tantissimo tempo a giocare, ad immaginare divertendosi, di seguito eccone alcuni, li ricordate?

Un valore incredibile, quello relativo ai giochi, fonte di ricordi; in alcuni casi, tuttavia, tali oggetti potrebbero forse avere anche un ipotetico valore economico, poiché potrebbero esserci appassionati disposti ad averne per inserirli nella loro collezione.

Tantissime bimbe avranno infatti ad esempio trascorso del tempo in compagnia della bambola Cabbage Patch, nate negli anni ’80. I più attenti sanno che si trama di una linea di bambole create in particolare nel 1978 e che divennero, via via, tra i giocattoli più popolari di quel periodo.

E restando nell’ambito delle bambole, come non fare riferimento alle Barbie, quella più venduta al mondo e che ha raggiunto un successo semplicemente incredibile, arrivando in tantissime case e tenendo compagnia nel corso dell’infanzia.

Se le bambole avevano e hanno un posto speciale nei ricordi del passato, di certo a moltissimi sarà capitato di trascorrere diverso tempo nel tentativo di risolvere il cubo di Rubik. Chi non lo ricorda? Il ‘cubo magico‘, famoso poliedro 3d che venne inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Rubik, nel 1974.

Proseguendo in questo viaggio dei ricordi, molti adulti probabilmente ricorderanno Mr. Potato e la sua famiglia, un popolare giocattolo per i più piccoli famoso soprattutto negli Usa. Si tratta di un modello in plastica di una patata su cui si potevano aggiungere delle componenti facciali, occhi, naso, orecchie.

Lo stesso giocattolo è diventato particolarmente famoso fuori dai confini degli Usa anche grazie all’apparizione nella serie dei film di Toy Story.

Concludendo questo percorso tra i giocattoli più preziosi, facendo menzione e ricordandone solo alcuni tra i tanti, non possono mancare le Polly Pocket, una linea di bambole in miniatura lanciate sul mercato nel 1989.

Chi ben le ricorda saprà che il nome derivata proprio dal fatto che le dimensioni delle bambole erano tascabili; e anche queste, come altri giocattoli, popolano i ricordi e i momenti di serenità trascorsi dagli adulti di oggi.

Questi, come detto, sono solo alcuni dei giocattoli tanto amati dai bambini di alcuni anni fa: per citarne solo altri, basti pensare a “My little Pony”, “Tamagotchi”, “GI Joe”, “Furby” e molti molti altri ancora. Se li avete probabilmente li terrete come ricordo ma sappiate che sulle piattaforme e-commerce c’è chi farebbe carte false pur di comprarli. Pensateci.

Impostazioni privacy