Saman Abbas, ci sono novità: sono tutti indignati

Il caso Saman Abbas continua a far discutere. Nonostante il sospettato sia stato preso, slitta il suo rientro in Italia. Ecco quello che sta succedendo.

Saman Abbas (Twitter)
Saman Abbas (Twitter)

La vicenda di Saman Abbas continua a far discutere. Come sappiamo, tutto il caso è diventato internazionale dopo la scomparsa della ragazza e la partenza all’estero della sua famiglia. Con i genitori in Pakistan. Una caso avvolto nel mistero e che ha ricevuto recentemente un ulteriore intoppo che arriva da Parigi.

Dopo l’arresto dello zio di Saman, tutto era pronto per accoglierlo in Italia e cercare un punto di svolta del caso. Purtroppo, però, dalla capitale francese arrivano pessime notizie. Parrebbe, infatti, che la decisione sull’estradizione sia rimandata al prossimo 27 ottobre.

L’arresto dell’uomo è arrivato in Francia poco più di un mese fa. Come riportato da fanpage.it, l’uomo davanti alla Corte d’Appello di Parigi si sarebbe dichiarato innocente: “Tutto questo è falso, forse qualcuno mi ha visto? Sono forse uscito di casa?” Rimasto in silenzio alla lettura delle accuse, dopo ha mostrato una certa perplessità per le accuse ricevute dal padre.

Saman Abbas: i motivi dello slittamento e cosa sta accadendo

Il caso è sempre più intricato, con lo zio che rigetta tutte le accuse che gli sono state mosse. La Corte D’Appello francese ha deciso di rinviare la decisione sull’estradizione per avere più tempo di visualizzare i documenti supplementari arrivati dall’Italia. Da quanto sostenuti dagli inquirenti, il materiale sarebbe arrivato in forma francese poco prima della decisione.

Così la Chambre de l’instruction della Corte d’appello di Parigi ha deciso di rinviare la decisione al 27 ottobre. Al momento la situazione è di attesa. Una volta concessa l’estradizione si potrà procedere con il rientro dell’uomo con le successive formalità della giustizia. Con l’augurio che possa servire a dare una svolta a questo caso avvolto da molte ombre.

LEGGI ANCHE >>> Dov’è Saman Abbas? Ora trapela una sconcertante verità

La ragazza è scomparsa da Novellara lo scorso 30 aprile. Da quel momento si sono fatte tante ipotesi ma nulla di concreto. Vedremo se con il rientro in Italia dello zio la situazione può cambiare così da conoscere che fine ha fatto la giovane Saman Abbas.

Impostazioni privacy