Pappalardo vuole arrestare Mattarella: il web va in tilt (VIDEO)

Social scatenato per un video pubblicato da Pappalardo. Nel filmato viene lanciata l’Operazione Tuono per arrestare il Presidente Mattarella.

Mattarella (Getty Images)
Mattarella (Getty Images)

Il leader dei gilet arancioni e dei Forconi Antonio Pappalardo ha annunciato ufficialmente l’Operazione Tuono. L’ex generale dei carabinieri, in un video in cui si vede con tre fedelissimi seguaci, promette di mandare a casa quelli che lui chiama “gli irregolari”.

Un personaggio eccentrico, un classico capopopolo che fa leva sui disagi e sui malcontenti delle persone. Questo è l’ex presidente del COCER, oggi un convintissimo No-Vax e un detrattore in piena regole del Green Pass. Uno che non è ben visto nemmeno ai vertici delle istituzioni.

Infatti, proprio recentemente è stato degradato dal ministero della Difesa per via delle molteplici denunce per l’organizzazioni di manifestazioni in piazza durante la pandemia. Smuovendo Forconi e i cosiddetti “Gilet arancioni” (la variante italiana ai “gillet gialli” che hanno messo a ferro e a fuoco Parigi.

Antonio Pappalardo promette di arrestare Mattarella: il video fa il giro dei social

L’ex membro delle forze armate, dopo essere stato degradato dal ministero, continua a fomentare i suoi seguaci con promesse tra l’inverosimile e l’imbarazzante. “I palazzi non si costruiscono dal tetto – dice – ma dalle fondamenta”. E fino a qua, una frase fatta che potrebbe non preoccupare, peccato che c’è un seguito.

Nel video, infatti, l’ex generale dei carabinieri promette di consegnare un “verbale di arresto nei confronti di Sergio Mattarella, Mario Draghi, ministri e parlamentari”. Con quale accusa, direte voi, secondo Pappalardo il Presidente della Repubblica e del Consiglio sarebbero stati additati per i “reati di alto tradimento, attentato contro la Costituzione, estorsione aggravata, strage, sottrazione di cadavere”.

Questa azione sarebbe prevista oggi, mercoledì 20 ottobre, con l’Operazione Tuono in Piazza San Giovanni a Roma. Un programma annunciato con un video che ha fatto il giro dei social. Fortunatamente, la maggior parte delle persone ha ridicolizzato la cosa.

LEGGI ANCHE >>> Gilet arancioni: niente regole ma quelle foto sul palco: la figlia si dissocia

Chissà come andrà a finire la vicenda. Quello che è sicuro è che difficilmente riuscirà nel suo intento, visto che non ha né i mezzi e né l’autorità. Non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy