Lutto per Claudio Baglioni: un vero e proprio dramma per il cantante

Lutto per Claudio Baglioni che ha visto la scomparsa di una persona che l’ha aiutato molto. Antonio Coggio è stato lungamente accanto al cantante.

Lutto Claudio Baglioni
Lutto Claudio Baglioni

Momento non felice per il cantante Claudio Baglioni. Lo ha investito un lutto molto doloroso. È venuto a mancare Antonio Coggio. L’uomo si è spento ad 82 anni. Una personalità che ha aiutato molto il cantante romano, soprattutto nella sua prima fase.

L’importante aiuto di Antonio Coggio è stato vitale per Baglioni. Non solo nella segmento iniziale della carriera ma anche in gran parte degli anni Settanta. Gli album ‘E tu…’ e ‘Sabato Pomeriggio‘ hanno anche la sua mano. L’autore, nell’ultimo periodo, ha collaborato anche con Mariella Nava, Ivano Fossati e Patty Pravo.

Un grande autore ma, per Claudio Baglioni, anche un amico. Il dolore per la sua scomparsa è alto. Il cantante romano ha voluto salutarlo con delle parole delicatissime sul suo account Instagram. Non poteva essere altrimenti dato i meravigliosi testi di cui ci ha abituato Claudio Baglioni.

Claudio Baglioni: l’accorato saluto ad Antonio Coggio

Visto il rapporto così longevo, inevitabile che il saluto sia arrivato con delle parole che rappresentano il dolore di quanto accaduto. Inoltre, Baglioni ha scritto innumerevoli canzoni con testi incredibili e non poteva regalare un saluto all’altezza della situazione.

Ecco cosa ha scritto il cantautore romano: “Addio caro Tonino. Attraverso me, ti saluta e ti abbraccia un’ultima volta, quel ragazzo non ancora diciottenne in cui credesti subito e che accogliesti nella tua piccola famiglia e nella tua grande amicizia. Se, in tutto questo tempo ho combinato qualcosa di buono, il primo complice sei stato tu. Te ne sarò sempre grato. Claudio”.

LEGGI ANCHE >>> Claudio Baglioni, conoscete il suo “gemello”? Non capirete la differenza (VIDEO)

Una collaborazione che è proseguita nella vita privata. Un’amicizia che non potrà mai essere dimenticata. E che, tramite le parole di Baglioni, ci fanno capire l’importanza di Antonio “Tonino” Coggio nella vita artistica e, forse, non solo per il cantautore romano. Non solo Baglioni, ma anche altri artisti staranno piangendo la scomparsa di un grande protagonista della musica italiana.

Post Baglioni per Antonio Coggio (Instagram)
Post Baglioni per Antonio Coggio (Instagram)
Impostazioni privacy