Lutto nella musica: un’altra gravissima perdita per i Pooh

Grave lutto che ha colpito un componente di una delle band più amate in Italia, i Pooh. È scomparsa la moglie di Dodi Battaglia.

I Pooh (GettyImages/AdobeStock)
I Pooh (GettyImages/AdobeStock)

Ancora una notizia terribile per i Pooh. L’anno scorso, la band ha visto la morte di Stefano D’Orazio. Ora invece si tratta della moglie di Dodi Battaglia. Un lutto drammatico e che è stato annuniciato dallo stesso artista tramite un post pubblicato sui social.

Il 6 novembre 2020, i Pooh avevano subito un’altra, atorece, notizia. Quella che riguardò la morte di Stefano D’Orazio. Lo storico batterista era stato contagiato dal Covid ma era già malato di una malattia terribile. Era affetto da forma di leucemia che lo aveva pesantemente debilitato. Il covid ha aggravato il quadro clinico fino a portarlo al decesso.

Una notizia che sconvolse tutti gli amanti dei Pooh e anche gli stessi membri. Ora, a distanza di quasi un anno, un’altra terribile notizie travolge tutti. Il protagonista è Dodi Battaglia che ha annunciato con uno post su Instagram l’addio di sua moglie.

Il lutto di Dodi Battaglia dei Pooh

Paola Toeschi e Dodi Battaglia (Screen Rai)
Paola Toeschi e Dodi Battaglia (Screen Rai)

La donna era gravemente malata e, purtroppo, si è arresa dopo un lungo periodo in cui ha lottato. Dodi Battaglia e Paola Toeschi si erano sposati nel 2011 e hanno avuto una bambina. Per il chitarrista, Paola è stata la sua terza moglie. Una terribile notizia che ha scosso tutti gli altri componenti del gruppo.

La malattia che affligeva Paola Toeschi era di quelle davvero terribili, un tumore al cervello scoperto nel 2010. Il lungo percorso sia medico che spirituale hanno dato i loro frutti fino a questo momenti in cui, la donna, ha smesso di lottare. Purtroppo, Paola ha lottato fino a quando ha potuto ma non c’è stato nulla da fare. Tutto raccontato nella sua autobiografiaPiù forte del male. Con la fede ho vinto il tumore‘.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica, è morta la popolare cantante: aveva 39 anni

Dodi Battaglia ha voluto comunicarlo personalmente sul suo Instragram. Le sue parole sono state: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”. Tra i commenti al post si nota subito un cuore di Riccardo Fogli. Un abbraccio virtuale che diventerà materiale appena possibile sia di Fogli che degli altri componenti.

Annuncio morte di Paola Toeschi (Instagram @dodibattaglia)
Annuncio morte di Paola Toeschi (Instagram @dodibattaglia)
Impostazioni privacy