Salvini contro il Reddito di Cittadinanza: si è dimenticato che l’ha approvato anche lui?

Il leader della Lega, Matteo Salvini, si è scagliato contro il Reddito di Cittadinanza. Misura approvata, però, quando era Ministro dell’Interno.

Reddito di Cittadinanza e Matteo Salvini (AdobeStock e GettyImages)
Reddito di Cittadinanza e Matteo Salvini (AdobeStock e GettyImages)

Conosciamo bene l’ultima deriva comunicativa della politica nostrana. I politici si dimostrano molto portati a cambiare idea e anche velocemente. In questo caso si torna a parlare del leader della Lega, Matteo Salvini che si è scagliato contro il Reddito di Cittadinanza.

Una misura che non ha portato i suoi frutti, anzi. Il RdC è stato fare di molti furbetti che hanno approfittato di alcune situazione per percepirlo senza i requisiti necessari. Una misura che, però, è stata approvata durante il Conte 1. Chi segue la politica, sa che in quel governo c’era anche Matteo Salvini, all’epoca ministro dell’Interno.

La sua posizione, e quella del partito, è leggermente cambiata. Alcuni esponenti della Lega fanno parte del governo ma con un peso diverso rispetto al passato. Ora, Salvini sui social si è scagliato proprio contro questa misura. Ecco cosa ha detto.

Salvini contro il Reddito di Cittadinanza per questo motivo

Come ampiamente dimostrato, la misura del RdC non ha funzionato. Ha ricevuto pensanti critiche. Alle critiche si è aggiunto Matteo Salvini. Con un tweet ha mostrato la vergogna che si cela dietro l’abuso del Reddito di Cittadinanza. Non ha usato mezze misure e ci è andato giù pesante.

La foto mostrava un titolo di “affaritaliani.it“. Il sito annunciava come i furbetti abbiano gravato sulle casse dello Stato per ben 15 miliardi di euro. Diversi soggetti hanno approfittato di questa misura. Troviamo gente che non ha dichiarato tutte le sua disponibilità e si presupponeva essere povera. Oppure, c’erano anche i falsi invalidi. Così Salvini ha tuonato: “PAZZESCO! Truffe per 15 MILIARDI. Un insulto a chi ne ha davvero bisogno, ai lavoratori, e agli italiani tutti. Cambiamo questa vergogna“.

LEGGI ANCHE >>> Salvini, fiducia a tempo al Governo: solito “ricatto” della Lega

Un cambio di pensiero radicale su una misura approvata da un governo composto anche da lui. Il modo comunicativo non è nuovo, in passato ha portato grossi consensi mentre ora stanno calando. Vedremo se ci sarà una ripresa oppure i cittadini si allontaneranno sempre più dal suo modo di fare.

Tweet Salvini (Twitter)
Tweet Salvini (Twitter)
Impostazioni privacy