Qual è la migliore pizza del mondo? Non ci crederete

La pizza è un simbolo. Praticamente tutti ne vanno ghiotti e la mangerebbero spesso e volentieri. Ma sapete dove fanno quella migliore?

Pizza (AdobeStock)
Pizza (AdobeStock)

Nella sua semplicità, la pizza si conferma uno dei prodotti gastronomici migliori al mondo. Sempre più pizzerie cercano di stupire il cliente con tantissimi abbinamenti. Inevitabile che nel cliente nasca la curiosità di provarla nelle sue diverse proposta. Anche se, come ben sappiamo, le due regine sono sempre margherita e marinara.

Tra quelle storiche sicuramente dobbiamo citare L’Antica Pizzeria da Michele, a Napoli. Questa è una pizzeria storica e tappa di tantissimi turisti. Una famiglia storica di Napoli in cui la passione è datata 1870. Un simbolo in questo ambito. Infatti la loro proposto è solo margherita e marinara.

Napoli è inevitabilmente il punto nevralgico della pizza. Naturalmente si mangia un’ottima pizza anche altrove, ma il capoluogo campano ha una tradizione enorme. Non a caso nelle 50 top pizza ci sono ben 29 campane. Un’altra pizzeria è Sorbillo. Il pizzaiolo ha anche sede a Milano e New York. La sua è caratterizzata da un impasto leggerissimo e ha una proposta con tantissima scelta. Da non dimenticare 50 KalòCiro Cascella con la sua gourmet 3.0. Insomma, la deriva è sempre più verso il gourmet.

Qual è la migliore pizza fuori Napoli?

Come accennato precedentemente in una 50 top pizza, riportata dal Mattino ci sono ben 29 locali della Campania. A spiccare in vetta alla classifica troviamo i Masanielli di Francesco Martucci che si trova a Caserta. a seguire, sul podio di questa classifica ci sono 10 Diego Vitagliano Pizzeria a Pozzuoli e Seu Pizza Illuminati a Roma.

I Masanielli sono sicuramente una grande eccellenza campana in questo ambito. Una storia che parte dal 2001 e che piano pano hanno portato la famiglia Martucci ad essere considerata l’élite. Storia di sacrifici e dedizione che hanno portato Francesco Martucci ad essere un nome mondiale.

LEGGI ANCHE >>> MasterChef, ricordate la pizza al contrario? Ecco dove mangiarla

Questi sono i nomi che, per chi ha la fortuna di farlo, vanno provati. Provare determinate pizze regalerebbero un’esperienza unica e irripetibile. Ci sono tante pizze ma una volta assaggiata quella fatta a regola d’arte difficilmente si può tornare indietro.

Impostazioni privacy