Dramma Signorini, GF Vip vicino alla chiusura? Ecco chi se la ride

Il GF VIP continua a non decollare per Alfonso Signorini è sempre più notte fonda. In vista anche la possibilità di una chiusura anticipata.

Alfonso Signorini vs Carlo Conti
Alfonso Signorini vs Carlo Conti

Lo share è sempre stato una componente fondamentale. Questa sancisce il gusto dei telespettatori. Sappiamo molto bene come, negli ultimi anni, il Grande Fratello abbiamo sempre avuto meno spettatori. Un chiaro segno dei tempi che porta a preferire altro. Da sottolineare anche il fatto che la televisione sia sempre meno vista dai giovani che preferiscono fare altro.

La sfida Rai contro Mediaset è ormai storica. Tanti grandi conduttori da ambo le parti porta, inevitabilmente, a grandi trasmissioni. Gli investimenti delle reti sono corposi e per questo devono rispondere in maniera seria anche sul lato degli ascolti. Cosa che non si sta verificando per quanto riguarda il Grande Fratello Vip.

Nella serata di ieri, l’avversario di Signorini è stato, come ogni venerdì, Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show. Il programma di Rai 1 ha segnato il 22,5% di share con 4.319.000 spettatori. Mentre il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini ha segnato un preoccupante 15.7% di share con 2.449.000 spettatori.

GF Vip: chiusura vicina per il programma di Alfonso Signorini?

La situazione per quanto riguarda il Grande Fratello Vip è preoccupante. Ogni edizione è andata in discesa ma questa sta facendo peggio di tutte. Nonostante un roster relativamente importante, gli argomenti scarseggiano e i telespettatori preferiscono guardare altri.

Ecco perché ci potrebbe essere una decisione clamorosa da parte di Mediaset. Sappiamo bene come il programma richieda investimenti continui ma nessuna azienda può permettersi che questi siano a perdere. Al momento, siamo ancora molto lontani da una decisione che sarebbe tanto clamorosa quanto inattesa. Ma se il programma non dovesse subire un rapido cambiamento in termini di ascolti allora i vertici potrebbero ragionare in maniera diversa.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, la rivincita di Signorini: non era mai successo

Intanto il programma prosegue e le dinamiche aumentano giorno dopo giorno. Vedremo se Signorini inserirà altri personaggi in grado di provare ad avvicinare il pubblico televisivo. Certamente è una situazione da monitorare perché, fino a questo momento, i risultati scarseggiano.

Impostazioni privacy