Lutto nel cinema: la morte colpisce il cast di Black Panther

Altro lutto nel mondo cinema. Ancora una volta colpisce il cast di Black Panther con la scomparsa dell’attrice Dorothy Steel.

Lutto cinema: Black Panther, Dorothy Steel
Lutto cinema: Black Panther, Dorothy Steel

Quando si verifica un lutto nella settima arte colpisce un po’ tutti. Anche in questo caso si torna a parlare di una persona all’interno del cast di Black Panther. Gli appassionati al film Marvel ricorderanno come già il protagonista, Chadwick Aaron Boseman, sia scomparso lo scorso 28 agosto 2020 a Los Angeles.

Il percorso del protagonista fu molto travagliato. Nel 2016 gli fu diagnosticato un tumore al colon al terzo stadio, diventando quarto stadio nel 2020. Una morte prematuro, con la morte arrivata a soli 43 anni, ma anche in quei momenti terribili ha continuato a lavorare su diversi film.

In questo caso, l’attrice che è venuta a mancare è Dorothy Steel. L’artista è scomparsa all’età di 95 anni e interpretava all’interno della saga un’anziana tribale. Nessuna informazione in merito alla causa del decesso. Si conosce il giorno del decesso e il luogo, Dorothy è morta venerdì nella sua casa di Detroit. Le informazioni sono arrivate dal suo agente Cindy Butler tramite la rivista People.

Black Panther: la particolare audizione di Dorothy Steel

Dorothy Steel (Google Immagini)
Dorothy Steel (Google Immagini)

L’attrice era impegnata nelle riprese di Black Panther: Wakanda Forever. Un attesissimo sequel che arrivava dopo il film del 2018. Questa sarebbe stata la sua ultima apparizione davanti alle telecamere, come confermato dal portavoce a WSB-TV.

La sua audizione si è realizzata in maniera del tutto particolare. Lei non era convinta di procedere, nel 2018, alla candidatura per il film. Tutto è cambiato quando suo nipote l’ha incoraggiata a presentarsi. Così ogni giorni faceva pratica con un discorso di Nelson Mandela per trovare i giusti equilibri vocali. La chiamata da parte della produzione fu immediata. Dopo appena un’ora dall’invio della registrazione arrivò la telefonata con la conseguente proposta.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della TV: dramma per il cast di Shameless

Nonostante tutto sia nato per caso, Dorothy Steel ha avuto un impatto incredibile su Black Panther. Ora vedremo come la produzione si regolerà per tutte le prossime scene in cui ci sarebbe dovuta essere. Un dramma incredibile che i fan della saga sicuramente avranno sentito.

Impostazioni privacy