Le bevande da non sottovalutare: ecco quelle che fanno bene

Non solo i prodotti alimentari fanno bene al nostro organismo ma anche le bevande. Eccone alcune che non possono mancare.

Bevande (AdobeStock)
Bevande (AdobeStock)

Per proteggere e garantire longevità al nostro organismo, l’assunzione di alimenti idonei è fondamentale. Sempre più spesso si sente parlare di diete, di provenienza dei prodotti, della loro qualità. E sempre più spesso, nella vita di molti, la figura del nutrizionista è importante.

Non ci sono solo i prodotti alimentari da tenere in considerazione. Ma nel discorso entrano anche le bevande. Quante volte accompagniamo il cibo con qualcosa da bere? Ecco che, allora, la scelta di cosa si beve può essere garanzia del sostenimento del nostro organismo.

Non solo cibo ma anche idratazione che è una componente fondamentale per l’equilibrio fisico. Andiamo a vedere quali bevande possono fare al caso nostro e ci permettono di non preoccuparci di eventuali effetti negativi.

Le bevande che fanno bene all’organismo

Le bevande che possono fare al caso nostro sono varie. Abbiamo l’imbarazzo della scelta e sono tutte piacevoli da gustare. Il sito proiezionidiborsa.it ne cita addirittura 10. Vediamo insieme le bevande protagoniste del nostro discorso.

LEGGI ANCHE >>> Caffè, l’alternativa alla bevanda più amata non convince gli esperti: ecco perché

  • Il tè verde: è una delle bevande più consumate. Ci offre tanti benefici attraverso  i polifenoli e le molecole antiossidanti. Capacità utili per mantenere la pelle giovane.
  • La limonata: Il limone è un agrume che contiene vitamina C, importante per proteggere l’organismo. Inoltre, il limone aiuta anche nella digestione.
  • Il succo di anguria: Il succo garantisce tante vitamine e antiossidanti. Oltre ad essere dissetante aiuta anche nella prevenzione di alcune malattie.
  • La curcuma: Questa spezia è di recente “scoperta” presente nelle nostre dispense. In soluzione liquida aiuta ad alleviare i dolori traumatici e reumatoidi oltre ad essere agente antitumorale.
  • Il kefir: sia bevanda che yougurt, sostiene il pancreas nella pulizia degli organi ed aiuta la digestione. Con i batteri intestinali al suo interno permette protezione contro quelli negativi.
  • Succo di ciliegia: questo succo è un grande aiutante nel momento del riposo.
  • Succhi di prezzemolo, aloe, mirtillo: il primo aiuta tramite la sua azione antinfiammatoria e antiossidante. Quello di Aloe ottimo per la tiroide, respinge l’artrite ed ha funzioni antitumorali. Mentre il succo di mirtillo abbassa il colesterolo e combatte il principio delle malattie cardiache.
  • Cioccolata calda: Un po’ a sorpresa compare la cioccolata calda. Questa aiuta nell’abbassamento della pressione sanguigna e in quello del colesterolo. Delizia ma anche aiutante importante.

Impostazioni privacy