Chi è Wilma Goich? Età, compagno e il dramma della figlia

Wilma Goich è una celebre cantante italiana che ha avuto un grande successo. Ha avuto anche una relazione con Edoardo Vianello. Conosciamo meglio la cantante.

Wilma Goich (Twitter)
Wilma Goich (Twitter)

L’artista Wilma Goich è riuscita ad essere una delle protagoniste della musica italiana. La fama internazionale viene raggiunta grazie alla canzone “Le colline sono in fiore” presentata al Festival di Sanremo del 1965. Ancora oggi questa canzone è cantata ed è giudicata una dei suoi pezzi di maggior successo.

La sua carriera si divide sia in solista e sia tramite un duo, I Vianella, formata con il marito Edoardo Vianello, sposato nel 1967. Anche in questo caso tantissimi successi, da “Semo gente de borgata” fino a “Fijo mio“. Canzoni partite dalla mano dell’indimenticabile Franco Califano. Un’artista totale che ha vissuto di luce propria una carriera che non sarà mai dimenticata.

Chi è Wilma Goich: età, compagno e figlia

  • Nome: Wilma Goich
  • Data di nascita: 16 ottobre 1945
  • Età: 75 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Cairo Montenotte, Savona, Liguria
  • Ex marito: Edoardo Vianello, matrimonio finito nel 1981
  • Professione: cantante

I Vianella, duo composto insieme a suo marito Edoardo Vianello è riuscito a lasciare un segno nella musica italiana. Come abbiamo visto prima, ci sono state collaborazioni con grandi autori della musica italiana. Non solo Franco Califano ma anche canzoni scritte da altri autori italiani come “Volo di rondine” composta da Amedeo Minghi su testo di Sergio Bardotti.

Che sia da solita che in coppia, la carriera di Wilma Goich si è mantenuta sempre su altissimi livelli. Le canzoni cantate sono state davvero tantissime e ancora oggi vengono ricordato con affetto. Hanno accompagnato tante generazioni che ricordano sia Wilma Goich che I Vianella con estremo affetto.

Il dramma della figlia Susanna

La loro unione ha dato alla luce anche una figlia: Susanna Vianello. Unica figlia che, purtroppo, è venuta a mancare lo scorso anno, precisamente il 7 aprile 2020. Un episodio che ha segnato particolarmente la cantante, un dolore che poche persone possono comprendere.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Marina Peroni? Età, biografia e marito della cantautrice

Il decesso è avvenuto poco prima che la donna compiesse 50 anni. Ha combattuto contro una brutale malattia e non è riuscita a vincere la sua battaglia personale. La tragedia ha colpito davvero tutti. Dalla sua famiglia fino a Fiorello che l’ha ricordata con tanta dolcezza e affetto.

Impostazioni privacy