Justine Mattera come Pamela Anderson: è un autentico schianto (FOTO)

Justine Mattera è una meravigliosa creatura “adottata” un ventennio fa dal mondo dello spettacolo italiano. E cosa sarebbe, oggi, il palcoscenico dei social, senza la conturbante bellezza della bionda italoamericana?

Justine Mattera (GettyImages)
Justine Mattera (GettyImages)

Justine Mattera, 50 anni, show girl innamorata pazza dell’Italia, tanto da decidere di trasferirsi in pianta stabile nel nostro Paese, rappresenta in assoluto uno dei personaggi social più seguiti, più apprezzati. La televisione, lo show business, a fine anni 90 hanno consacrato la bellezza di questa donna che arrivò nel nostro Paese come sosia di Marilyn, ma che è stata capace, nel tempo di staccarsi da questo personaggio e di proseguire lungo una carriera costruita intorno ad una precisa identità. Classe 1971, artista poliedrica, per tanto non solo bellissima e avvenente, cantante, ballerina, conduttrice. Un personaggio in grado di evolversi, nel tempo, acquisendo ancora di più audacia e personalità. Senza però mai essere volgare. 500mila followers la adorano, la seguono in ogni suo gesto, movimento. Rimalgono folgorati dalla sua fisicità e dalla sua bellezza.

Justine Mattera: l’Italia l’ha adottata. Ecco chi è l’artista americana ex moglie di Paolo Limiti

I due anni di matrimonio con Paolo Limiti, il periodo in cui il conduttore la lanciò in Rai al suo fianco, poi il divorzio e la morte del presentatore, senza non poche polemiche. Dal momento che molti fecero notare che Justine non si presentò neanche ai suoi funerali. Sono tutti momenti agro-dolci della “vita italiana” della Mattera che ce l’hanno fatta conoscere in tutte le sue sfaccettature. Splendida, fragile, capace di chiudersi in un silenzio pacato ed equilibrato quando le cattiverie gratuite la colpivano.

Accantonate, nel tempo, le persone che secondo lei non sono state in grado di comprenderla e non hanno detto la verità sul suo conto (chiaro il riferimento al primo matrimonio), Justine ha iniziato il secondo ciclo della sua vita. Un nuovo amore, con l’imprenditore Fabrizio Cassata, la nascita dei figli, perché Justine desiderava da tempo una maternità. E sono arrivati prima Vincent e poi Vivienne Rose.

LEGGI ANCHE >>> Justine Mattera, tutina striminzita: si vede tutto (FOTO)

La rinascita la deve anche allo sport, perchè la Mattera è appassionata di tutto ciò che contempla attività fisica e soprattutto una sfida con se stessa. E così Justine ha coltivato in particolare la passione per la bicicletta, dove è molto di più che una dilettante. Chilometri e chilometri al giorno, corroborati da un fisico pazzesco che gli uomini restano estasiati a guardare. Eccola in versione Pamela Anderson, con un body rosso pazzesco, mentre si cimenta nel basket, un altro sport che adora. E chi non vorrebbe disputare una partita contro di lei, un one to one come dicono gli americani? Pur di guardarla di certo la lasceremmo vincere.

Impostazioni privacy