Denti bianchi: ecco i segreti per un sorriso perfetto, rimarrai esterrefatto

I denti bianchi non sono solo la perfetta immagine del proprio stato di salute, lo specchio fedele del rapporto, fondamentale, con il proprio corpo e in questo caso la propria igiene orale.

Denti bianchi, come curarli (facebook)
Denti bianchi, come curarli (facebook)

Una dentatura bianca, splendente, un palato curato, e con essa un alito profumato, condizionano sicuramente in modo positivo il nostro rapporto con gli altri. Soprattutto se nel nostro lavoro di tutti i giorni siamo a contatto diretto con altre persone. Avere cura costante dei propri denti, percorrere la strada della prevenzione, ci consente sicuramente di evitare patologie serie e di incorrere in “sofferenti” visite dentistiche, oltre tutto non proprio “salutari” per il nostro portafogli.

Non vi diremo mai di non andare dal dentista, il rapporto con il proprio medico, con lo specialista del nostro palato, almeno periodicamente diventa fondamentale. Ma di certo possiamo ridurlo allo stretto necessario, cominciando ad avere cura dei nostri denti con i metodi naturali. Grazie ai famosi “rimedi delle nonne”, evoluti nel tempo con il supporto di erbe e prodotti assolutamente consoni al rispetto della nostra salute.

Denti bianchi, come averli sempre perfetti: ecco i rimedi naturali

Prima di tutto evitare di fumare si rivelerà da subito una decisione saggia e una scelta intelligente. Le sigarette danneggiano enormemente la nostra salute quotidiana, ma più che mai si rivelano deleterie sulla nostra dentatura. Quei denti grigi, scoloriti dal fumo, non sono un aspetto piacevole da mostrare agli altri.

Il percorso di una alimentazione sana, aiuta a corroborare il benessere dei nostri denti e con esso il loro aspetto. Zuccheri, tra cui dolciumi e bibite gasate, portano i denti ad ammalarsi nel tempo, irrimediabilmente. Le verdure, al contrario, come carote, spinaci, broccoli, aiutano i denti a rimanere “in vita” per lungo tempo. I consigli dei dentisti, poi, sono fondamentali: curare e lavare i denti dopo ogni pasto diventa un percorso obbligato. Tutto questo va vissuto con serenità, non certo come una costrizione.

Chi può dimenticare quando, da bambini, ci sentivamo obbligati a lavare i denti, come fosse una punizione divina? Oggi, per chi possiede una dentatura e un palato con seri problemi e patologie, ed è costretto a costanti e costose cure dentistiche, riecheggiano i consigli dei nostri genitori e dei nostri nonni.

LEGGI ANCHE >>> Capelli castani, cura e benessere: ecco come averli sempre luminosi

Frutta, verdura, secondo studi recenti anche i formaggi, con i loro acidi grassi buoni, tutto sommato fanno bene alla nostra dentatura. Uno degli straordinari rimedi naturali per “tenere in vita” i nostri denti e avere una dentatura splendente, è la salvia. Ieri come oggi quest’erba aromatica dal profumo intenso, straordinaria in cucina, ci aiuterà a migliorare il nostro aspetto. Allo stesso modo le nostre nonne, e non avevano torto, ci hanno insegnato a mettere un pò di bicarbonato sul nostro spazzolino. Il risultato sarà decisamente “benefico” ed esteticamente soddisfacente per i nostri denti.

Impostazioni privacy