Avete mai visto la moglie di Leonardo Spinazzola? È uno schianto

Calciatore amato, stimato e dal grande successo, Leonardo Spinazzola: ma chi è la moglie Miriam Sette? Dettagli, info e curiosità al riguardo.

Moglie Leonardo Spinazzola
Fonte Foto Getty Images

Non ha bisogno di presentazioni, il noto, stimato ed affermato calciatore della nazionale italiana e della A.S. Roma Leonardo Spinazzola, protagonista di un grande europeo che ha visto l’Italia trionfare soltanto di recente, e che ha saputo emozionare i tanti sportivi ed appassionati anche dopo il grave infortunio che l’ha visto protagonista: ma chi è sua moglie Miriam Sette?

Difensore di talento e dalle spiccate doti, tutti hanno ancora impresse nelle mente le immagini delle sue giocate che hanno contribuito, eccome, a portare l’Italia a giocarsi le proprie chance di vittoria finale, e poi a trionfare rendendo felice tutti e proprio colui che per via dell’infortunio non ha potuto essere in campo ma ha gioito insieme ai compagni.

Quest’ultimo ha saputo trovare la forza ed il coraggio per affrontar tale momento anche grazie alla sua splendida famiglia e al legame con la moglie Miriam Sette, ma di chi si tratta?

Miriam Sette moglie Spinazzola: chi è, età, altezza, vita privata, biografia

  • Nome: Miriam Sette;
  • Data di nascita: 30 maggio del 1995;
  • Luogo di nascita: San Severo, Foggia, Puglia;
  • Età: 26 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: Ignoto;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Partner: Leonardo Spinazzola.

La splendida Miriam Setta, la moglie del famoso e stimato calciatore della nazionale italiana e della Serie A che milita nella Roma, Miriam Sette, stando alle informazioni note sarebbe nata a San Severo, in provincia di Foggia, in Puglia, il 30 maggio del 1995; pertanto quest’ultima avrebbe, al momento, 26 anni e sarebbe del segno zodiacale dei gemelli.

Come ha avuto modo di spiegare in un’intervista esclusiva rilasciata a Solo Donna, Miriam si è trasferita, dopo circa cinque anni dalla sua nascita, a Foligno; per quel che riguarda il suo percorso di studi invece, nella stessa occasione ha raccontato di aver conseguito il diploma e successivamente la laurea in “Scienze politiche e Relazioni internazionali”.

Della moglie del noto calciatore, si sa della forte ed intensa passione che ha per la danza, che ha spiegato a Solo Donna di aver praticato, ma anche del grande interesse che prova nei confronti della palestra e del fitness.

Miriam Sette e Leonardo Spinazzola, il matrimonio e i figli

Miriam Sette, chi è la moglie di Leonardo Spinazzola: età e vita privata
L. Spinazzola insieme a sua moglie (fonte foto: Instagram, @ spina_leo)

Stando a quanto noto per quel che riguarda la vita privata di Miriam e di Leonardo Spinazzola, le informazioni al riguardano raccontato di un profondo ed intenso rapporto che è nato diversi anni fa, e in particolare mediante amici in comune.

Sin dal giorno del loro primo incontro, via via con il trascorrere del tempo il loro rapporto è cresciuto e si è rafforzato, fino a portare la coppia a costruire una meravigliosa famiglia.

Miriam e Leonardo, come i fan a loro legati di certo ben sapranno, si sono sposati lo scorso anno nel giorno della Vigilia di Natale, come si può leggere su Sky Sport, con la coppia che ha potuto festeggiare il proprio amore e la propria unione alla presenza di un numero ristretto di partecipanti nella città di Foligno.

Come sopra accennato, grazie all’amore e all’effetto che lega la coppia, i due hanno costruito una meravigliosa famiglia formata da entrambi e dai loro figli Mattia e Sofia.

Lo scorso 13 agosto, un post Instagram di Leonardo ha fatto la sua comparsa ed è stato salutato con grande affetto dai fan. In questa occasione, il noto calciatore ha condiviso uno scatto molto dolce che lo vede sorridere insieme alla moglie, in una foto che spiega perfettamente quale sia la forte intesa tra loro due.

Il testo che Spinazzola ha voluto scrivere nella didascalia che accompagna il post racconta in modo breve ma estremamente significativo l’intensità del loro legame: 11 anni incredibili passati insieme. Grazie amore mio. Ti amo.”

Leonardo Spinazzola con la moglie Miriam Sette a Verissimo: come sta, l’emozione delle medaglia degli Europei

Il noto calciatore è ospite con la moglie nella puntata di sabato 9 ottobre di Verissimo, come si legge su Mediaset – Verissimo, e in questa occasione in compagnia di Silvia Toffanin ha modo di ripercorrere quelli che sono stati i momenti più belli vissuti, ma anche la soddisfazione derivante dal gesto dei compagni che hanno voluto ritirasse per primo la medaglia dopo la vittoria degli Europei.

“Quando l’ho presa ero emozionatissimo“, spiega Leonardo che sottolinea lo splendido gesto della squadra e aggiunge: “Mi hanno detto che me la meritavo. In quei giorni ho vissuto un’altalena di emozioni pazzesche”.

Rispetto alle emozioni dopo l’infortunio, le parole di Leonardo ben spiegano quale sia la profondità e lo spessore del suo carattere, nonché il legame con la sua famiglia: “Dopo venti minuti ho fatto una videochiamata alla mia famiglia dallo spogliatoio e mi è tornato subito il sorriso, anche se loro avevano il viso pieno di lacrime.”.

Il calciatore aggiunge di essere cresciuto molto dopo quanto accaduto, e di avere ancor più forza dentro, poi sottolinea di star bene e che dovrà fare un lavoro di qualità più che di quantità adesso.

Miriam Sette, chi è la moglie di Leonardo Spinazzola: età e vita privata
Post di L. Spinazzola (fonte foto: Instagram, @ spina_leo)
Impostazioni privacy