Chi sono i protagonisti di matrimonio a prima vista italia?

Matrimonio a prima vista Italia è pronto a ripartire. Le tante edizioni hanno visto molte coppie relazionarsi, vediamole insieme.

Matrimonio a prima vista 2, che fine hanno fatto le coppie?
Matrimonio a prima vista (Google Images)

Il programma matrimonio a prima vista ha un format particolare. Prende ispirazione da un format danese chiamato Married at First Sight. Tutto ruota sulla conoscenza davanti alle telecamere di perfetti sconosciuti. Ogni edizione ha sei concorrenti che formano tre coppie. Queste dovranno conoscersi per la prima volta nel momento in cui diventeranno per legge marito e moglie.

All’interno di questo programma ci sono anche grandi personalità del mondo medico. Come la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e dalla quarta edizione si è aggiunto Fabrizio Quattrini psicologo e psicoterapeuta di coppia. Che ha sostituito il collega Gerry Grassi.

In Italia, si contano ben sette edizioni. La settima sta per partire, nel corso degli anni gli appassionati hanno seguito molto da vicino l’evoluzione delle varie coppie. Andiamo a vedere chi sono stati e soprattutto che esito hanno avuto in base alla loro decisione finale.

Matrimonio a prima vista Italia: chi sono le coppie?

Le varie edizioni sono sempre caratterizzate da tre coppie. Durante il programma, dopo il sì, devono condurre una vita da coppia fino ad arrivare alla decisione finale. Se continuare oppure separarsi, vediamo cosa è successo.

  • Prima edizione: Lara Ruggiero e Marco Zanelli; Alessandra Raza e Andrea Pagano; Annalisa Meliota e Fabrizio Fiori. Tutte e tre le coppie hanno deciso di divorziare.
  • Seconda edizione: Wilma Milani e Stefano Soban; Sara Giacomini e Steven Hutchinson; Francesca Musci e Stefano Protaggi. Qui tutti hanno deciso di continuare. La prima coppia si è separata nei sei mesi successivi al programma mentre le altre due hanno proseguito insieme. Dopo i 6 mesi, però, anche le ultime due hanno deciso di divorziare.
  • Terza Edizione: Daniela Benvenuto e Roberto Orlandini; Rossella Gatta e Andrea Tomasini; Camilla Arolchi e Mauro Antonelli. Anche qui, come nella prima stagione, tutte le coppie hanno deciso di divorziare alla decisione finale.
  • Quarta edizione: Ambra Radicioni e Marco Rompietti; Cecilia De Stefanis e Luca Serena; Federica Maiorano e Fulvio Amoruso. Solo la seconda coppia ha deciso di proseguire ma ha divorziato nei 6 mesi dopo il programma. La prima e la terza coppia si sono fermate alla decisione finale.
  • Quinta edizione: Nicole Soria e Andrea Ghiselli; Giorgia Pantini e Luca Cantiano; Sitara Rapisarda e Gianluca Epifani. Le prime due hanno deciso di proseguire salvo poi divorziare dopo il programma. L’ultima coppia ha deciso di divorziare alla decisione finale.
  • Sesta edizione: Clara Campagnola e Fabio Peronespolo; Martina Pedaletti e Francesco Muzzi; Santa Marziale e Salvatore Bonfiglio. Nella sesta edizione, ha partecipato la coppia che ancora oggi è insieme ed è felice. Stiamo parlando di Francesco Muzzi e Martina Pedaletti. Per quanto riguarda le altre coppie, la prima ha deciso di proseguire salvo poi divorziare mentre l’altra ha divorziato da subito.

E la settima edizione?

LEGGI ANCHE >>> Matrimonio a prima vista: Francesco e Martina l’hanno fatta grossa

La settima edizione deve ancora essere trasmessa anche se è possibile recuperarla su Discovery+. Le coppie in gioco saranno: Martina Manoni e Davide Graceffa; Dalila Cantagallo e Manuel Felici; Jessica Gregorio e Sergio Capozzi. Scopriremo successivamente le loro storie e le loro evoluzioni.

Impostazioni privacy