Lutto per Mara Maionchi: vero dramma a Italia’s Got Talent

Mara Maionchi: in queste ore, la conduttrice radiofonica e talent scout musicale, vive un momento personale molto particolare.

Mara Maionchi lutto (instagram)
Mara Maionchi lutto (instagram)

Mara, 80 anni compiuti lo scorso aprile, energia da vendere e una presenza fissa in televisione con la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, ma anche la sua grande umanità, ha subito una gravissima perdita. Come testimonia una sua storia pubblicata oggi sul suo profilo instagram, Mara, come personaggio simbolo della trasmissione Italia’s Got Talent, e a nome di tutta la redazione e dello staff del programma, piange la scomparsa di un giovanissimo ballerino.

Lutto Mara Maionchi: dolore immenso per la morte di un giovane ballerino

Il piccolo Mattia Montenesi aveva solo 9 anni quando nel 2015 arrivò fino alla finalissima di Italia’s Got Talent. Un secondo posto prestigioso, con un gruppo di bambini “freestyler” che incantò il pubblico e i giudici. Molti ricorderanno che si chiamavano “Straduri Killa” e Mattia era uno di loro. Di certo uno dei più bravi. A sei anni da quelle esibizioni che ne mostrarono, insieme agli amici di quell’avventura indimenticabile, il talento purissimo e la concreta possibilità di una brillante carriera davanti a sè, Mattia è stato stroncato nelle ultime ore da un terribile e incurabile male che lo perseguitava.

Mattia Montenesi era soprannominato “Scatto”, nomignolo artistico che la dice lunga sulle sue capacità fisiche sul palcoscenico. Mara Maionchi ha voluto celebrarlo con un messaggio sobrio, di dolore, di cordoglio, un sintetico “Ciao Mattia”.

Mattia da circa un anno era affetto da un devastante tumore al cervello giovanile che non gli ha lasciato scampo e se l’è portato via. Il giovane ballerino di break dance e ballo acrobatico era intenso a costruirsi un grande futuro, prima che la malattia lo colpisse. “Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa. Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di #IGT6. Ciao Mattia da tutta la crew di Italia’s Got Talent”. Ecco le commoventi parole di cordoglio che appaiono sui profili social del programma, nella giornata di oggi, 5 ottobre.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: è morto uno dei più grandi attori di sempre

Mattia viveva a Trieste con la sua famiglia: alcuni mesi fa, dopo una strana emicrania, aveva scoperto “il mostro” nella sua testa. Ben quattro interventi chirurgici, e la chemioterapia. Ma tutto questo non è bastato. Le sue condizioni fisiche si sono aggravate improvvisamente sabato scorso e così ha chiuso gli occhi per sempre. Era ricoverato all’ospedale Burlo Garofolo.

Il post di cordoglio di Mara Maionchi (instagram)
Il post di cordoglio di Mara Maionchi (instagram)
Impostazioni privacy