Scoprire un tradimento: ecco i 3 segnali da non sottovalutare

Il tradimento in una relazione è molto più frequente di quanto pensi. Ci sono 3 segnali da prendere in considerazione per scoprire l’infedeltà del tuo partner. 

Tradimento (AdobeStock)
Tradimento (AdobeStock)

Non esiste una relazione perfetta. Ma se il tuo partner ti tradisce vuol dire che qualcosa nel tuo rapporto si è rotto definitivamente e difficilmente può essere ricucito. La perdita di fiducia è uno dei motivi più importanti causati dall’infedeltà.

Forse già lo sai, ma il tradimento è una delle ragione più comuni per cui due persone decidono di porre fine alla loro relazione. Quando i partner non si scelgono l’un l’altro giorno dopo giorno, la fiducia e l’impegno svaniscono con il tempo, portando la coppia a dividersi definitivamente.

I 3 segnali per scoprire il tradimento

Un buon analista, probabilmente, dirà che se il rapporto con il proprio partner o la propria partner si allontana, il miglior modo per recuperarlo è il dialogo. Parlare, confrontarsi ed essere sinceri l’uno con l’altra aiuta a ritrovare un equilibro ed una stabilità che si può perdere nel corso degli anni, sia a causa dell’abitudine e sia a causa di un interesse che va poco a poco scemando.

Tuttavia, spesso il dialogo non basta per ritrovare quella felicità di coppia che si aveva all’inizio della relazione. Spesso una relazione è arrivata al capolinea senza che noi ce ne accorgiamo.

Come in tutte le cose, ci sono dei soggetti più inclini al tradimento. Tuttavia, non devi prendere sottogamba questi 3 segnali per capire se la persona che sta al tuo fianco ti tradisce.

Il cellulare

Da circa vent’anni, il cellulare è un ottimo mezzo per scoprire se una persona ti ha tradito o meno. Già con i “vecchi” sms molte persone indagavano per capire se il proprio partner aveva una relazione con qualcun altro. Oggi, grazie all’arrivo degli smartphone, ci sono un’infinità di strumenti per vedere se c’è stato o meno il tradimento.

Parliamo non solo degli sms (funzione che oggi viene usata poco), ma parliamo di app di messaggistica come Whatsapp, Telegram, FaceApp. Ma anche e soprattutto i social: Messanger di Facebook e Direct di Instagram ci aiutano a capire se c’è stata o meno infedeltà.

Tuttavia, i moderni telefoni cellulare sono personalizzati. Quindi spesso è difficile, se non impossibile, entrare e sbirciare al suo interno. Ma devi sapere che ci sono altri modi per capire se il tuo partner intrattiene una conversazione privata con altre persone.

Tra i metodi più frequenti c’è il telefono capovolto sul tavolo. In questo caso, la parte dello schermo e coperta per evitare che gli altri guardano eventuali messaggi in arrivo. Un altro metodo è quello di non far apparire le notifiche sulla home o sul blocco schermo. In questo caso, l’allarme vi sarà dato dalla vibrazione del cellulare ma dall’assenza di notifiche.

Troppa sicurezza o troppa insicurezza

In una relazione ci vuole stabilità emotiva. E’ fondamentale che una persona sia sicura di sé, ma non eccessivamente. Se si mostra con una sicurezza eccessiva vuol dire che ha qualcosa da nascondere e che ci dovrebbe mettere in allerta.

Stessa cosa per l’insicurezza. Se una persona si mostra insicura potrebbe gettarsi nelle mani di qualcun altro e farsi scoprire dal proprio partner semplicemente con un dialogo e chiacchierando normalmente.

Il tradimento nei movimenti

L’ultimo segnale che ci viene incontro se il nostro partner ci ha traditi sono i movimenti. Una persona che è in difetto spesso si muove in maniera agitata a sconclusionata. In casa potrebbe andare da una stanza all’altra senza una meta ben precisa.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento, quella particolare abitudine da non sottovalutare

In questo caso, la persona che ha tradito, potrebbe provare vergogna o addirittura senso di colpa per essere stato infedele e, quindi, iniziare a pensare di non meritare una relazione con quella persona.

Impostazioni privacy