Tradimento, chi è più infedele? Ecco i soggetti più inclini

Il tradimento può avere una miriade di ragioni. E non è una rarità sia tra gli uomini che nelle donne. Uno studio ha rivelato chi è che tradisce o tende a tradire di più il partner. 

Tradimento (AdobeStock)
Tradimento (AdobeStock)

Alcuni sondaggi stimano che quasi un quarto di tutti i matrimoni, ad un certo punto, devono affrontare l’infedeltà dell’uno o dell’altra. Sebbene quasi tutti conoscano qualcuno che ha tradito o è stato tradito. Questo rimane un argomento di conversazione ancora un po’ tabù. Diciamo che è ancora relegato a “panni sporchi da lavare in casa” o pettegolezzi riservati al tempo libero con gli amici.

In realtà, il tradimento, è una pratica abbastanza comune nelle relazioni e non è così lontana come molte persone sembrano pensare. L’infedeltà non si verifica solo in coppie in crisi o relazioni instabili, ma anche nei rapporti più dedicati e coinvolgenti per entrambi.

Inoltre, l’infedeltà può essere completamente emotiva, in cui provi amore e impegno verso qualcuno che non è il tuo partner. Oppure può essere un singolo caso di coinvolgimento sessuale, in cui nessuna delle parti coinvolte è deciso a non incontrarsi mai più. Vediamo chi è che tradisce di più o tende ad essere più infedele.

Chi è il più infedele? Lo studio rivela la verità sul tradimento

Una facoltà di psicologia in Florida ha svolto uno studio che ha coinvolto 233 coppie, di età, estrazione sociale, stile di vita, esperienze e religioni diverse. Nell’analisi è uscito fuori il profilo del traditore perfetto. Ovvero colui o colei che tradisce di più o è più portato a farlo durante una relazione.

Dagli studi, un po’ a sorpresa, è venuto fuori che la persona che tende a tradire il proprio partner è soddisfatta a letto. Secondo l’indagine, pare che queste persone siano più aperte ad un approccio sessuale, e per questo motivo tendono ad avvicinarsi a qualcuno che non è il proprio partner.

Inoltre, tra coloro che sono state segnalate come traditori o possibili tali ci sono gli uomini che in gioventù hanno avuto delle relazioni brevi. Anche se oggi sono partner formidabili, attenti e accurati, hanno questa tendenza che si trascinano dalle passate esperienze.

LEGGI ANCHE >>> Tradimento, quella particolare abitudine da non sottovalutare

Tra i campanelli d’allarme lanciati dall’università della Florida ci sono anche coloro che apprezzano le altre persone. Questi individui, infatti, anche se non agiscono concretamente hanno una tendenza all’infedeltà più degli altri.

Impostazioni privacy