Benedetta Parodi, ha un ristorante? Ecco come assaggiare i suoi piatti

Benedetta Parodi è l’idolo delle mamme e delle famiglie di tutta Italia. La giornalista, conduttrice e scrittrice di cucina, da anni, è meritatamente sulla cresta dell’onda nel mondo del piccolo schermo e dell’editoria.

Benedetta Parodi racconta il dramma: "abbiamo fatto un incidente"
Benedetta Parodi, Fonte foto: Instagram (@ ziabene)

Ma come si fa, si chiedono in tanti, da tempo, ad assaggiare le succulente ricette della bella consorte di Fabio Caressa? La Parodi da almeno un decennio spopola in TV. Il segreto del suo successo è cominciato con “Cotto e Mangiato” su Mediaset, diventato poi un best seller della cucina per famiglie con un libro vendutissimo.

Benedetta Parodi e le sue ricette in TV, un successo incredibile e inatteso

L’ascesa è poi proseguita con “I Menu di Benedetta”, il più recente “Senti Chi Mangia” e la nuova conduzione di “Bake Off Italia” giunto ad una nuova edizione su Real Time. Eppure Benedetta, classe 1972, sorella minore della “anchor woman” Cristina, ha cominciato proprio con il giornalismo quello vero, dalla cronaca, alla conduzione dei TG Mediaset. La passione per la cucina “covava” però sotto la cenere ed è esplosa come un vulcano in eruzione, regalandole un successo di pubblico che lei stessa oggi giudica decisamente inatteso.

Un breve ritorno in Rai, a Domenica In nel 2017, accanto alla sorella Cristina, poi rieccola intenta a sfornare libri, uno dopo l’altro. Tutti editi da Rizzoli. E soprattutto a vendere migliaia e migliaia di copie, fino a raggiungere il record di 2 milioni di copie complessive. Lei stessa ammette la sua palese incapacità in cucina. È una mamma, una moglie, si improvvisa ai fornelli, fa quello che può, dalla sua parte c’è solo tanta passione. Nessuna tecnica, nessuna scuola. La semplicità di un linguaggio che ha fatto breccia nelle mura di casa di tutti gli italiani. Madri, nonne, sono tutti pazzi di lei e rimangono incollati anche alle sue repliche notturne che vanno in onda su La7d da anni.

Benedetta Parodi, qual è l’ultimo libro?

Cairo ha saputo valorizzare al meglio la “Parodi cuoca”. E questo suo essere così alla mano, anche impacciata a volte, ha conquistato il cuore del pubblico italiano, dal momento che le persone che hanno poco tempo ma vogliono divertirsi ai fornelli si rivedono in lei.

Le critiche pesanti, a volte spietate, dal mondo social, non sono mai mancate. C’è chi in realtà vorrebbe stare al suo posto, c’è chi la attacca dicendo che il suo è un successo immeritato. Quando nella sua cucina ha invitato maestri come Cracco e Bastianich, loro l’hanno anche un po’ presa in giro. Ma lei sorrideva, scuoteva le spalle. Non c’è nessuna stella da vincere, nessun ristorante da aprire. Benedetta è felice così.

Benedetta Parodi ha un ristorante?

Per questa ragione se volete assaggiare i piatti di Benedetta Parodi non avete scelta. Dovete seguire fedelmente i suoi programmi, leggere i suoi libri di ricette e provare a replicare tutto a casa, davanti ai vostri fornelli. La Parodi è la cuoca amatoriale più popolare della TV, ma continuerà a cucinare solo e sempre per i suoi telespettatori. Nessun volo pindarico. Anche perché a casa di Benedetta pare che, quando ha tempo, cucini per lo più il marito Fabio Caressa.

LEGGI ANCHE >>> Fabio Caressa Benedetta Parodi: da quell’episodio è cambiato tutto

Quindi ci sarebbero poche speranze anche se riuscite a farvi invitare nella sua dimora milanese. E intanto, tra una replica notturna e l’altra, sembra sia pronta per fine anno la sua nuova fatica editoriale legata ovviamente alle sue immancabili ricette. E siamo sicuri sarà un nuovo boom di vendite.

Impostazioni privacy