Scene da un matrimonio, è già bufera su Anna Tatangelo: cosa ha fatto?

Scene da un matrimonio, condotto dalla cantante e show girl Anna Tatangelo, ha debuttato nel sabato pomeriggio di Canale 5, scatenando un mare di polemiche.

Anna Tatangelo (GettyImages)
Anna Tatangelo (GettyImages)

 

Quello che è appena andato in onda rappresenta in fondo una sorta di “revival” di una trasmissione che anni or sono fu proposta in diverse fasce giornaliere, nonchè anche su altri canali Mediaset. Rinviato di qualche settimana, e inizialmente prevista per la domenica, il programma, al suo “nuovo esordio”, non ha convinto affatto il pubblico televisivo e dei social.

Critiche pesantissime stanno piovendo in queste ore, non tanto sulla testa della Tatangelo, ma soprattutto sul format di un programma che per molti telespettatori ha l’amaro sapore decisamente del già visto.

Scene da un matrimonio: bufera social già dopo la prima puntata

Una vera e propria bufera social si è scatenata e si sta ancora scatenando contro “Scene da un Matrimonio”, giunto appena alla prima puntata. Come noto il programma, condotto dalla cantante ciociara, al suo esordio assoluto come prima donna di una trasmissione, doveva occupare la fascia delle nostre domeniche autunnali. Il pubblico, però, oggi si chiede, la ragione per la quale, Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di rispolverare un progetto che certamente non rappresenta una novità assoluta nel panorama televisivo.

I commenti su twitter spaziano a 360 gradi, ma per la maggior parte “raccontano” tutti lo stato d’animo di un pubblico tutt’altro che soddisfatto. Mentre per la domenica, Canale 5 si è affidato alla solidità di Amici di Maria De Fiiippi e al collaudato percorso di Silvia Toffanin, che bissa il Verissimo del sabato, la sensazione del pubblico è che, con la Tatangelo al timone di Scene da un Matrimonio, sia stata fatta una scelta tutt’altro che azzeccata.

Scene da un matrimonio: critiche pesantissime su Twitter

I post sono da una parte amaramente ironici, dall’altra anche un po’ “cattivelli”. Forse anche troppo visto che il programma è appena andato in onda. Siamo appena alla prima puntata, ma si sa, i social sanno essere spietati e non perdonano le imperfezioni. C’è chi rimpiange addirittura Barbara D’Urso e chi paragona lo stile del programma a quelli di Real Time, tirando addirittura in ballo Donna Imma e il marito de Il Castello delle Cerimonie, a cui qualcuno chiede scusa.

Accuse pesantissime: programma anacronistico e non all’altezza di Canale 5

Polemiche a non finire quindi, dal momento che ai tempi di un certo Davide Mengacci già si andava a spiare “nel background” delle giovani coppie pronte alle nozze, portando le telecamere nella vita privata degli sposi, delle famiglie, degli amici, dei parenti invitati al giorno fatidico. Un programma decisamente non all’altezza di Canale 5, secondo il pubblico, con una conduttrice che avrebbe dovuto regalare alla trasmissione quanto meno brio, vivacità, un salto di qualità che di fatto non c’è stato. Da “Pier Silvio ma perché?”, fino a “Rivogliamo Barbara D’Urso il sabato e la domenica”, o ancora “Davvero questo programma voleva sfidare Domenica In?”: ecco il tono dei messaggi. Insomma i commenti negativi si sprecano.

La realtà quindi è chiara: una miriade di telespettatori si stanno riversando in queste ore su su Twitter, e il contenuto è chiaro e univoco. Il programma condotto dalla Tatangelo viene ritenuto in questo momento assolutamente anacronistico e non adatto al livello del pomeriggio del sabato di Canale 5.

LEGGI ANCHE >>>Anna Tatangelo, primi baci con la sua nuova fiamma (VIDEO)

Come reagirà adesso la bella Anna?

E pensare che la Tatangelo, in un recentissimo post su sul profilo instagram, aveva presentato lo show con una emozione spasmodica. Aveva mostrato, da come si legge, serenità fiducia e orgoglio per il nuovo percorso intrapreso. Poco convincente, per il pubblico, anche il momento in cui la cantante si esibisce con la sua musica dal vivo mentre la coppia si abbraccia e balla.

Uno dei post di Anna Tatangelo (instagram)
Uno dei post di Anna Tatangelo (instagram)

Una delusione cocente quindi serpeggia nel web: e a questo punto ci si chiede se Mediaset prenderà già provvedimenti, spostando la Tatangelo su Rete 4, come prevedeva qualcuno. E soprattutto se ciò dovesse accadere, come reagirà la bella cantante, che non aveva preso nemmeno bene il passaggio dalla domenica al sabato? Ecco uno dei pesantissimi post twitter che paragona Scene da un Matrimonio al livello di trasmissioni come il Castello delle Cerimonie.

 

Impostazioni privacy