Qual è il vero nome di Alessandro Siani? La sua storia è incredibile

Personaggio noto ed amatissimo Alessandro Siani, ma qual è il suo vero nome: tutti i dettagli e le curiosità che non tutti sanno.

Qual è il vero nome di Alessandro Siani? La sua storia è incredibile
Alessandro Siani (fonte foto: Raiplay)

È un personaggio davvero amatissimo, stimato e dal grande seguito, Alessandro Siani, volto noto e popolare del mondo dello spettacolo che continua a conquistare il pubblico e a raccogliere successi e consensi: ma qual è il suo vero nome? I dettagli e le curiosità che non tutti conoscono.

Talento, bravura, simpatia, queste sono solo alcune delle tanti doti che il folto e nutrito pubblico di fan ed appassionati attribuisce e riconosce a Siani, le stesse che quest’ultimo ha saputo affermato nel corso della sua straordinaria carriera costellata di traguardi importanti e grandi soddisfazioni ottenute.

Attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico, le informazioni, le curiosità e i dettagli in merito ad Alessandro, compreso il particolare relativo al suo vero nome.

Alessandro Siani chi è: età, altezza, peso, biografia

  • Nome: Alessandro Esposito;
  • Nome d’arte: Alessandro Siani;
  • Data di nascita: 17 settembre 1975;
  • Età: 46 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Partner: nome ignoto;
  • Professione: Attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico
  • Luogo di nascita: Napoli, Campania;
  • Altezza: 1,78 circa;
  • Peso: 70 kg circa.

Il volto noto del mondo dello spettacolo ed affermato e stimato personaggio Alessandro Siani nasce a Napoli, nella Regione Campania, il 17 settembre del 1975; pertanto quest’ultimo ha al momento 46 anni ed è del segno zodiacale della Vergine.

Giunto al successo, quest’ultimo gode di grande popolarità grazie ad una carriera che inizia all’interno del laboratorio Tunnel Cabaret, un locale molto importante. Da giovane, nel 1995 ha vinto il Premio Charlot in qualità di miglior cabarettista dell’anno.

Tantissimi i progetti importanti a cui ha preso parte tra cinema, televisione, teatro senza dimenticare le opere letterarie.

La carriera di Alessandro Siani: film, televisione e Striscia la notizia con Vanessa Incontrada

Nei panni di attore, nell’ambito della splendida carriera del noto personaggio, il pubblico ricorderà di certo pellicole come: Ti lascio perché ti amo troppo, Natale a New York, Benvenuti al sud, Benvenuti al Nord, Si accettano Miracoli, Il giorno più del mondo, per citarne solo qualcuno.

Ma Alessandro ha saputo imporsi ed affermarsi anche nei panni di regista, produttore, doppiatore, senza dimenticare i successi sul piccolo schermo come Bulldozer, Libero, Tribbù.  A riprova del successo e del talento, una nuova avventura lo vede alla guida di Striscia La Notizia insieme a Vanessa Incontrada.

Una novità salutata con piacere ed entusiasmo dal grande pubblico che ha la possibilità di godersi i due personaggi nelle vesti di conduttori del noto e longevo tg satirico.

Alessandro Siani vero nome: l’omaggio a Giancarlo Siani

Non tutti forse sanno che quello di Siani non è il vero cognome del grande artista, che in realtà si chiama Alessandro Esposito. Il suo debutto fu infatti con il suo vero cognome, prima di prendere quello d’arte.

Come egli stesso ha avuto modo di raccontare tempo fa a Che Tempo Che fa, in qualità di ospite da Fabio Fazio: “Quando feci il mio primo spettacolo, ero ragazzino… praticamente a Napoli tutti si chiamano Esposito.”

Il noto personaggio ha ricordato che il manifesto del suddetto spettacolo conteneva diversi “Esposito”, tanto da far dire ad Alessandro, con il sorriso, che “questo non è un manifesto, è uno stato di famiglia”.

Il volto noto ha ricordato in quell’occasione: “Quindi mi dicesi a cambiare cognome, feci una scelta importante”. Come si può leggere su Fanpage Napoli, il nome di Siani venne scelto in omaggio e in ricordo del giornalista assassinato dalla camorra.

Su Fanpage Napoli, inoltre si fa menzione delle parole di Alessandro che, in occasione del “Premio Giornalistico Biagio Agnes”, ebbe modo di intervenire proprio su Giancarlo:Il mio ricordo va ad un giornalista, Giancarlo Siani… il 23 settembre 1985 è accaduto qualcosa che non sarebbe mai dovuta mai accadere.”

E ancora: “Mi piace ricordare un suo pensiero, ovvero che si può  cadere mille volte, in tanti modi, e però se hai un pensiero libero nel cuore, nell’animo, non cadrai mai in ginocchio ma sempre in piedi”.

Alessandro Siani vita privata: matrimonio, moglie e figli

Quando si parla di voti noti ed affermati del mondo dello spettacolo, come ad esempio il celebre Alessandro Siani, spesso da parte del pubblico scatta la curiosità in merito non soltanto alla vita professionale e alla carriera di quest’ultimi, ma anche a proposito della vita privata.

Pur essendo un personaggio dalla grande fama, va detto che Alessandro ha sempre tenuto al riparto dai riflettori la propria vita privata, di cui si hanno pochissime informazioni al riguardo.

Di lui è noto che è legato alla moglie, una donna molto riservata e di cui non si conosce il nome e sembra che i due stiano insieme da diverso tempo.

La coppia, che ha dei figli, come si legge su Il Sussidiario ha coronato nel 2008 il proprio amore, convolando a nozze e sposandosi con una cerimonia di matrimonio di cui si hanno pochissime informazioni.

LEGGI ANCHE >>> Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. quel complimento davvero inatteso

Alessandro Siani Facebook e Instagram: il successo social

Non stupisce affatto che Siani, protagonista di una carriera davvero straordinaria e vissuta sempre ai massimi livelli, goda di un grande seguito e dell’affetto e della stima dei fan anche sulle piattaforme social come Instagram e Facebook.

Per quel che riguarda infatti Facebook, la pagina in questione conta al momento quasi 631 mila follower e non mancano i contenuti postati e condivisi, così come le tante interazioni da parte degli utenti.

Su Instagram, invece, Alessandro ha un seguito, al momento, di circa 255 mila follower.

Impostazioni privacy