Instagram, la novità dopo l’ultimo aggiornamento: ecco di cosa si tratta

Instagram sta apportando nuove modifiche per gli utenti. L’ultimo aggiornamento ha portato una novità interessante per il social.

Instagram (AdobeStock)
Instagram (AdobeStock)

Tutti i social sono molto attenti alle loro applicazioni. Tendono sempre ad apportare dei cambiamenti per facilitare la vita ai clienti che usufruiscono del servizio. Che sia Facebook, Instagram, Snapchat, TikTok e tante altre quello che conta è l’esperienza dell’utente.

Come ben sappiamo, i social fanno parte del quotidiano. Ormai poco importa dove finiscono i dati personali, bisogna essere online e mostrare molto di se. La maggior parte delle persone, tendono a mostrare gran parte della loro vita. Solo una minoranza usa i social per quello che sono: uno straordinario strumento da saper dosare. A questo proposito, tutte le aziende vogliono tenere più utenza possibile sulla propria piattaforma. Per questo motivo esistono gli aggiornamenti per semplificare e migliorare il viaggio degli utenti.

L’ultimo aggiornamento targato Instagram va proprio in questa direzione. Una semplificazione molto importante che aiuterà gli utenti nelle varie opzioni disponibili. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Ecco l’ultima novità di Instagram

La questione aggiornamenti è sempre molto importante anche per gli utenti. Molti ricercano sempre la novità che possa garantire ulteriore spinta alla loro già soddisfacente esperienza. Il modo per aggiornare l’applicazione è abbastanza semplice e intuitivo.

Basta andare nello store di riferimento, che sia Android o IoS, vedere nella sezione aggiornamenti e vedere se è disponibile per il proprio dispositivo. Aggiornare e dovreste avere la nuova funzione implementata dalla stessa società che gestisce Facebook.

L’attuale aggiornamento rende semplice alcuni passaggi. Riguarda la tendina che si apre premendo i tre puntini in alto a sinistra di ogni foto. Ora ci sono tre opzioni in prima linea: collega, condividi e segnala. Le tre opzioni sono accompagnate anche da un simbolo grafico. Poco sotto altre due voci: Nascondi e non seguire più.

LEGGI ANCHE >>> Come posso vedere le storie su Instagram senza essere visto?

Un cambiamento importante rispetto alla versione precedente. In quella la tendina riportava semplicemente 5 voci: Segnala, Nascondi, Copia link, Condividi su e non seguire più. Un piccolo restyling anche grafico per dare la possibilità agli utenti di selezionare l’opzione giusta così da non sbagliare come capitava, magari, nella versione precedente.

Prima e dopo aggiornamento Instagram
Prima e dopo aggiornamento Instagram
Impostazioni privacy