Come posso vedere le storie su Instagram senza essere visto?

Instagram, ecco alcuni metodi per usarlo al meglio. Secondo gli esperti di social marketing, nel tempo, gradualmente, sta diventando il nuovo Facebook, per popolarità.

Instagram (AdobeStock)
Instagram (AdobeStock)

Instagram: aumenta la popolarità, le Storie sono la chiave di volta

A fare la differenza sono le storie, si avete capito bene: molto più dirette, molto più fruibili ai nostri followers. E per chi “vive” di social, per chi ha creato su Instagram la propria fortuna o percorre la strada per crearle, le storie diventano fondamentali per dare un forte impatto al pubblico dei propri contenuti, di ciò che si desidera raccontare, comunicare, vendere.

Instagram i social e la vita delle persone

In fondo i social, che hanno cambiato radicalmente la vita delle persone, e di cui nel bene o nel male non possiamo fare a meno, mettono anche nella condizione, ognuno di noi, palesemente, di “farsi i fatti degli altri”. Se sei una influencer, se sei una modella, se le tue immagini hanno lo scopo di essere viste da quanti più utenti possibile, le storie di Instagram per te diventano una chiave di volta fondamentale.

Professionisti, aziende, personaggi dello spettacolo: tutti su Instagram

Lo stesso discorso può essere fatto per uno chef, per un professionista, che ha desiderio di imporsi sul mercato. La rapidità di Instagram, la fruibilità, il crescente numero di utenti. Sono tutti segnali importanti di cui tenere conto e le Storie rappresentano il fulcro di questo mondo.

Guardare le storie altrui senza essere visti: è possibile

Ma chi di noi non ha sognato, immaginato, almeno una volta, di “spiare” gli altri sui social senza essere visto. Inevitabile che l’avvento di Facebook e di Instagram abbia in qualche modo “messo a nudo” la nostra voglia di sapere quante più cose possibili delle persone che ci interessano. Sia in negativo che in positivo, ovvero sia se il nostro interesse nasce da sentimenti di condivisione affettiva o lavorativa, oppure se “vogliamo sapere e scoprire” senza essere visti.

Tutto facile, senza lasciare tracce

Un pò come la vicina di casa di una volta che, sul nostro stesso pianerottolo, dallo spioncino della sua porta, cercava di scoprire tutto il possibile dei suoi dirimpettai. Insomma il metodo per visualizzare le storie di Instagram altrui c’è, senza essere visti. E non è così complicato.

Occhio ai tempi: le storie durano 24 ore

Ricordiamoci sempre che le Storie di Instagram, siano esse solo immagini o anche video, durano 24 ore poi spariscono. A differenza dei post che sono perenni, a meno che il proprietario del profilo non li cancelli.

Metodi e trucchi da conoscere

Esistono diversi metodi e trucchi per visualizzare le storie altrui senza essere visti. E alcuni sono talmente facili che non richiedono il pericoloso e complesso download di app. Possono essere gestiti da smarphone e da pc, anche durante una normale navigazione.

Cominciamo dal web

Il percorso più semplice e veloce per guardare le storie di Instagram di qualcuno, senza essere visto, è certamente quello di andare sul sito StoriesIG. In questo caso basta inserire la username del profilo instagram della persona che ci interessa seguire. E vedremo, in forma, anonima, tutto ciò che ha pubblicato, in termini di storie, nelle ultime 24 ore. Inoltre è addirittura possibile scaricare tutte le storie, guardarle quindi all’infinito sul proprio pc, e continuare ad agire in forma anonima. Nessuno mai saprà cosa abbiamo fatto. Non lasceremo traccia alcuna.

Ecco le App, sia per Ios che per Android

Veniamo alle App, quelle più sicure. Ecco StorySaver per Android. Lo trovi su Play Store e puoi fare tutto, sempre rigorosamente in modalità anonima. Meravigliose anche le possibilità che offre Story Reposter per utenti Ios. In questo caso, però, sempre tutto in forma anonima, vi dovete ricordare che se l’utente che volete seguire ha un account privato, ogni vostro tentativo si rivelerà vano.

LEGGI ANCHE >>> Come si fa a riattivare WhatsApp? Operazioni semplici alla portata di tutti

Ecco cosa puoi fare da Instagram Web

Così come in passato abbiamo parlato di Whatsapp web, in grado di spiare un profilo Whatsapp, adesso puoi sapere che è possibile farlo anche con Instagram web. Basta aggiungere Per visualizzare la storia Instagram di qualcuno senza che ne venga a conoscenza, è necessario aggiungere Chrome IG Story alle estensioni Google.

Impostazioni privacy