Il salone delle meraviglie, come lavorare con Federico Fashion Style?

Federico Fashion Style cerca sempre del personale per Il Salone delle Meraviglie. Ecco come fare per lavorare insieme a lui.

Il Salone delle meraviglie, Federico Fashion Style (gettyimages)
Federico Fashion Style (GettyImages)

Federico, in pochi anni, ha scalato le vette del successo, aprendo saloni ovunque, in tutta Italia. Abilissimo hair stylist, ha dimostrato negli anni una capacità imprenditoriale più unica che rara. E non a caso è oggi il parrucchiere dei vip per eccellenza. Nativo di Anzio, si è costruito nel tempo una carriera ricca di soddisfazioni e ha avviato, intorno al suo “personaggio”, alle sue movenze, al suo modo di parlare e di porsi, un vero e proprio brand che ha conquistato anche i più scettici. Ma soprattutto Federico ci sa fare nel suo mestiere e trasforma i capelli delle donne in capolavori.

Federico fashion style: ecco dove è Il Salone delle Meraviglie

Non è da tutti aprire saloni a Napoli, al Vomero, a Milano, a Corso Como, a Roma, a Piazza di Spagna. E non è nemmeno da tutti potersi permettere i prezzi e i prodotti, nonchè i trattamenti che offre lui. La tv naturalmente ha un merito enorme. Ed ha una cassa di risonanza che pochi si possono permettere. Perchè da ben cinque stagioni, Federico Fashion Style è la star indiscussa de “Il Salone delle Meraviglie”, programma di Real Time incentrato sul suo personaggio, sulla “vita” all’interno dei suoi saloni. Federico è amato dalle donne, che si affidano alle sue sapienti mani, e naturalmente la sua spigliatezza, la sua capacità comunicativa, hanno fatto la differenza. Perchè Federico Lauri, oltre a essere capace come pochi nel suo lavoro, dove è partito dalla più sana e dura delle gavette, è nato per stare davanti alle telecamere.

Il programma ha un format molto preciso, che però si è evoluto nel tempo. Nelle prime stagioni tutto era incentrato sulla vita e sull’attività del suo storico salone di Anzio. Quindi, successivamente, si è dato spazio a puntate dove Federico ha aperto anche le porte dei saloni extra lusso di Roma, Napoli e Milano.

Federico fashion style: la tv e il successo senza precedenti

Tra la quarta e la quinta stagione, inoltre, è nato una sorta di spin off, “Beauty Bus”. Dieci puntate in cui Federico viaggia anche in giro per l’Italia, e nel suo percorso itinerante incontra donne di tutte le generazioni e di tutti le estrazioni sociali, a bordo del suo camper della bellezza. Ed è così che Federico, vulcano di idee, racconta in qualche modo il nostro Paese, le donne che ne fanno parte e le loro esigenze di rinnovarsi il look, affidandosi alle mani d’oro di Lauri.

Naturalmente i saloni di bellezza sono ormai tantissimi e Federico ha sempre più bisogno di personale che lo coadiuvi. Per questa ragione sul suo profilo instagram spesso appare una ricerca di personale, naturalmente molto selettiva. La ricerca sembra che per ora sia concentrata sul salone di Anzio, quello storico. E’ Federico stesso a spiegare come fare per candidarsi in un suo post. “Per chiedere informazioni sulla candidatura, inviare il curriculum vitae, concordare un eventuale colloquio, l’hair stylist lascia un numero al quale rivolgersi (3314714542), ma specifica: No perditempo”.

LEGGI ANCHE >>> Il salone delle meraviglie, chi è la segretaria di Federico Fashion Style?

Il sogno di lavorare nel suo staff: ecco come fare

Che dire? Lavorare nello staff di Federico Lauri potrebbe essere un sogno che si realizza per tanti giovani parrucchieri. Ma attenzione a non lasciarsi ingannare dalle movenze bonarie della star dei capelli. Se si tratta del suo brand, è severissimo e pretende solo il meglio. Qui la tv non centra. Questa è la vita vera e Federico nella sua squadra vuole solo il top.

Federico cerca personale (instagram)
Federico cerca personale (instagram)
Impostazioni privacy