Fifa 22, il prezzo più basso del mercato: ecco dove acquistarlo

Per tutti gli appassionati della simulazione calcistica è arrivato Fifa 22. Vediamo se è possibile acquistarlo ad un prezzo scontato.

Fifa 22 (Facebook)
Fifa 22 (Facebook)

I videogiocatori di tutto il mondo aspettano ogni anno il mese di settembre per il nuovo Fifa. Il prezzo dei giochi aumenta sempre di più per il fatto che ci siano nuove console. I nuovi dispositivi portano a maggiore qualità da poter sfruttare in un gioco per questo motivo i costi sono decisamente aumentati. I costi variano da versione fisica a quella digitale:

  • Fifa 22 PS4 e PS5: ha un costo per la versione digitale di 69,99 euro. Resta invariato per la versione fisica PS4 mentre sale di 10 euro quella per PS5.
  • Fifa 22 Xbox One e Series X/S: la versione digitale per One ha un costo di 69,99 euro mentre per X/S di 79,99 euro. Entrambe possono avere un piccolo sconto, rispettivamente con un costo di 62,99 e 71,99 euro, tramite EA Play con Xbox Game Pass Ultimate. Per la versione fisica i prezzi sono uguale a quelli della piattaforma targata Sony.

Prezzi decisamente alti per un gioco che esce ogni anno. Inoltre, con un rischio elevato: quello di avere poche novità con sé. Allora, molti si riversano su altri siti per vedere se sia possibile un ulteriore risparmio nonostante la recente uscita del gioco.

Fifa 22: possibile risparmiare rispetto al prezzo di listino?

Ci sono vari siti che garantiscono un discreto sconto. Teniamo a sottolineare, però, che si parla di versione digitale e non di quella fisica. L’eventuale acquisto comporterebbe una key da inserire su Origin o sullo store di Microsoft. Inoltre il sito di riferimento in questo campo, Istantgaming, non ha a disposizione la versione per la Playstation. Ecco di seguito il listino con i prezzi per PC e Xbox:

  • Fifa 22 per PC: Prezzo al dettaglio di 60 euro, sul sito si ha la possibilità di acquistarlo a 46,19 euro con un ben il 23% di sconto.
  • Fifa 22 per Xbox One e X/S: per One, mancano le disponibilità. Mentre per X/S ha un costo di 65.49 euro con sconto del 18% in riferimento ad un prezzo al dettaglio di 80 euro. Per chi volesse l’Ultimate Edition il prezzo salirebbe a 79,89 euro con sconto del 20% in relazione a 100 euro di prezzo al dettaglio.

LEGGI ANCHE >>> EA sotto attacco informatico: 780 GB di dati rubati, c’entra anche FIFA

Da sottolineare come questi siti non abbiano scorte illimitate. In caso di esaurimento non ci sarebbero notizie certe su nuovi rifornimenti. Per chiunque fosse interessato, dovrebbe velocizzare il processo così da effettuare immediatamente l’acquisto e iniziare a giocare.

Impostazioni privacy